Bando di concorso per l'assegnazione delle borse di studio intitolate alla memoria della Sig.ra Elsa Pigoli Zucchi per studenti portatori di disabilità fisica

Data di pubblicazione:

30/03/2017

Data di Scadenza:

27/04/2017 - 12:00

Per l'anno 2017 l'importo delle borse di studio è:
- n. 1 borsa di studio da € 700,00 per studenti universitari
- n. 2 borse di studio da € 400,00 per studenti di altri ordini di scuola.

Il conferimento delle borse di studio è effettuato a giudizio insindacabile dal Direttore del Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport del Comune di Cremona sulla base della graduatoria predisposta dalla competente Commissione Giudicatrice.

Il modulo compilato deve essere presentato entro il

le ore 12.00 di giovedì 27 aprile 2017. In caso di spedizione fa fede il timbro postale.

Destinatari del Bando:

Giovani fisicamente disabili residenti in Cremona da almeno cinque anni, di condizioni economiche disagiate, al fine di permettere loro la prosecuzione negli studi.

Uffici:

Posti disponibili:

Modalità di presentazione della domanda e presentazione del modulo cartaceo:

La domanda deve essere presentata utilizzando l'apposito modulo sottoforma di autocertificazione e deve contenere i dati relativi a:

- residenza in Cremona da almeno cinque anni e la composizione della famiglia così come risulta dallo Stato di Famiglia anagrafico;
- reddito ISEE (riferito alla denuncia dei redditi 2016 per l'anno 2015 in corso di validità) già in possesso o da richiedere gratuitamente ai centri convenzionati con il Comune di Cremona;
- il numero di attribuzione del codice fiscale dell'aspirante;

e la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (sottoscritta alla presenza dell'incaricato al ritiro della domanda oppure inviando la dichiarazione allegata alla domanda per via postale, con copia fotostatica del documento) in merito a:

- dove possibile, l'indicazione dell'andamento scolastico e del giudizio formulato dal corpo docente;
- ogni altra notizia ritenuta utile dal candidato a costituire titolo di merito ai fini del concorso.

L'attestazione riguardante la situazione dimostrativa della disabilità dell'aspirante deve essere prodotta, in busta chiusa, allegata alla domanda.

Il modulo scaricabile da questa pagina è disponibile anche in formato cartaceo presso l'Ufficio Borse di studio e Gestione economico finanziaria e presso SpazioComune.

Termine fissato per la conclusione del procedimento:

90 giorni.

Dove presentare la domanda :

Modulistica:

Borsa di studio "Elsa Pigoli Zucchi": richiesta di partecipazione
Regolamento per l'assegnazione di borse di studio "Elsa Pigoli Zucchi"
reg_zucchi.pdf - 22.67 KB

Regolamenti:

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento finale:

Potere sostitutivo:

Organismo di tutela: