Bando di concorso borse di studio intitolate al Cav. Nino Giuseppe Zana per studenti di scuole secondarie di primo grado cittadine

Data di pubblicazione:

20/01/2017

Data di Scadenza:

20/02/2017 - 12:00
ATTENZIONE
Per partecipare al bando per la borsa di studio non è più necessario presentare la certificazione ISEE.
Il premio è assegnato esclusivamente per merito.

Il bando, di norma, esce entro la prima decade di gennaio di ogni anno.

Per l'anno scolastico 2016/2017 l'importo delle borse di studio è di € 338,00 ciascuna.

L'assegnazione del premio è determinata dal Direttore del Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport del Comune di Cremona sulla base della graduatoria di merito predisposta secondo quanto previsto dai vigenti criteri per l'assegnazione dei punteggi approvati dal Consiglio Comunale.

Il modulo compilato deve essere presentato entro

bando scaduto (le ore 12,00 di lunedì 20 febbraio 2017)

Destinatari del Bando:

Studenti meritevoli, residenti nel Comune di Cremona, iscritti e frequentanti per l'anno scolastico 2016/2017 le classi 2^ e 3^ di una scuola secondaria di primo grado cittadina (scuola media inferiore) e che abbiano conseguito nell'anno scolastico precedente 2015/2016 la promozione con una media voti di almeno 7/10.

Uffici:

Posti disponibili:

Modalità di presentazione della domanda e presentazione del modulo cartaceo:

La domanda deve essere presentata utilizzando l'apposito modulo sottoforma di autocertificazione e deve contenere i seguenti dati:

- iscrizione e frequenza alla classe 2^ o 3^ di una scuola secondaria di primo grado cittadina (scuola media inferiore) per l'anno scolastico 2016/2017;
- esito della promozione dell'anno scolastico precedente, con relativa votazione finale conseguita;
- stato di famiglia anagrafico e residenza nel Comune di Cremona dell'aspirante;
- numero di codice fiscale dell'aspirante.

La domanda deve contenere un indirizzo di posta elettronica per l'invio delle comunicazioni di rito. Tutte le note informative saranno infatti effettuate a mezzo posta elettronica.

Nella domanda il genitore o tutore dello studente dovrà dichiarare, sotto la propria responsabilità, di non beneficiare di altre Borse di studio, erogate da qualsiasi persona fisica o giuridica.

Per eventuali ulteriori notizie ritenute utili dall'interessato, è possibile la presentazione di una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (sottoscritta alla presenza dell'incaricato al ritiro della domanda, presentando un documento d'identità valido, oppure inviando la dichiarazione unita alla domanda di partecipazione per via postale, con allegata copia fotostatica del documento d'identità, oppure autenticata dai competenti uffici comunali).

Il modulo scaricabile da questa pagina è disponibile in formato cartaceo presso l'Ufficio Borse di studio e Gestione economico finanziaria e presso SpazioComune.

Termine fissato per la conclusione del procedimento:

90 giorni.

Dove presentare la domanda :

Modulistica:

Borsa di studio "Cav. Nino Giuseppe Zana": richiesta di partecipazione
Criteri per la determinazione dei punteggi relativi alla formazione di graduatorie di merito per l'assegnazione di borse studio e borse premio

Regolamenti:

Atti:

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento finale:

Potere sostitutivo:

Organismo di tutela: