Bando di concorso borsa di studio intitolata a "Giuseppina e Giuseppe Severico" per studenti universitari con indirizzo tecnico-scientifico

Data di pubblicazione:

20/01/2017

Data di Scadenza:

20/02/2017 - 12:00

Il bando, di norma, esce entro la prima decade di gennaio di ogni anno.

Per l'anno accademico 2016/2017 l'importo della borsa di studio è di € 562,00.

L'assegnazione del premio è disposta dal Direttore del Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport del Comune di Cremona sulla base della graduatoria di merito predisposta secondo quanto previsto dai vigenti criteri per l'assegnazione dei punteggi approvati dal Consiglio Comunale.

Il premio potrà essere confermato, su richiesta, anche per gli anni successivi qualora permangano le condizioni previste all'articolo 4 del regolamento (aver sostenuto con profitto almeno quattro esami di ogni annualità), oltre alla compatibilità reddituale.

Il modulo compilato deve essere presentato entro

le ore 12,00 di lunedì 20 febbraio 2017

Destinatari del Bando:

Studente residente a Cremona o provinica, di modeste condizioni economiche, che abbia superato la maturità con le migliori votazioni nell'anno scolastico 2015/2016 e che prosegue gli studi presso una Università con indirizzo tecnico-scientifico nell'anno accademico 2016/2017.

Sono ammessi alla graduatoria gli studenti con reddito ISEE in corso di validità non superiore a € 25.000,00.

Uffici:

Posti disponibili:

Modalità di presentazione della domanda e presentazione del modulo cartaceo:

La domanda deve essere presentata utilizzando l'apposito modulo sottoforma di autocertificazione e deve contenere i dati relativi a:

- iscrizione universitaria all'anno accademico 2016/2017 (indirizzo tecnico-scientifico);
- titolo di studio conseguito e votazione riportata in sede di esame per l'acquisizione del Diploma di Maturità nell'anno scolastico 2015/2016;
- composizione della famiglia anagrafica;
- residenza del candidato in Cremona o provincia;
- reddito ISEE in corso di validità già in possesso o da richiedere gratuitamente ai centri CAAF, che non dovrà superare l’importo di € 25.000,00;
- il numero di attribuzione del codice fiscale dell'aspirante.

Nella domanda il candidato dovrà dichiarare se ha beneficiato o meno di altra borsa di studio, indicando l'importo della stessa e la persona fisica o giuridica erogatrice.

La domanda dovrà contenere un indirizzo di posta elettronica per l'invio delle comunicazioni di rito. Tutte le note informative saranno infatti effettuate a mezzo posta elettronica.

Per eventuali ulteriori notizie ritenute utili dall'interessato, è possibile la presentazione di una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (sottoscritta alla presenza dell'incaricato al ritiro della domanda, presentando un documento d'identità valido, oppure inviando la dichiarazione unita alla domanda di partecipazione per via postale, con allegata copia fotostatica del documento d'identità, oppure autenticata dai competenti uffici comunali).

Il modulo scaricabile da questa pagina è disponibile in formato cartaceo presso l'Ufficio Borse di studio e Gestione economico finanziaria e presso SpazioComune.

Termine fissato per la conclusione del procedimento:

90 giorni.

Dove presentare la domanda :

Modulistica:

Borsa di studio "Giuseppina e Giuseppe Severico": richiesta di partecipazione
Criteri per la determinazione dei punteggi relativi alla formazione di graduatorie di merito per l'assegnazione di borse studio e borse premio

Regolamenti:

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento finale:

Potere sostitutivo:

Organismo di tutela: