Bando di concorso borsa di studio intitolata a "Giuseppina e Giuseppe Severico" per studenti universitari con indirizzo tecnico-scientifico

Data di pubblicazione:

16/01/2019

Data di Scadenza:

18/02/2019 - 12:00

Il bando, di norma, esce entro la prima decade di gennaio di ogni anno.

Per l'anno accademico 2018/2019 l'importo della borsa di studio è di € 567,00.

L'assegnazione del premio è disposta dal Segretario Generale, Dirigente ad interim del Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport sulla base della graduatoria di merito predisposta secondo quanto previsto dai criteri per l'assegnazione dei punteggi approvati dal Consiglio Comunale.

Il premio potrà essere confermato, su richiesta, anche per gli anni successivi qualora permangano le condizioni previste all'articolo 4 del regolamento (aver sostenuto con profitto almeno quattro esami di ogni annualità), oltre alla compatibilità reddituale.

Il modulo compilato deve essere presentato entro

bando scaduto (le ore 12,00 di lunedì 18 febbraio 2019)

Destinatari del Bando:

Studente residente a Cremona o provinica, di modeste condizioni economiche, che abbia superato la maturità con le migliori votazioni nell'anno scolastico 2017/2018 e che prosegue gli studi presso una Università con indirizzo tecnico-scientifico nell'anno accademico 2018/2019.

Sono ammessi alla graduatoria gli studenti con reddito ISEE in corso di validità non superiore a € 25.000,00.

Posti disponibili:

Modalità di presentazione della domanda:

La domanda, sottoforma di autocertificazione, è da presentare tramite lo Sportello Telematico (vedi la sezione "Modulistica" di questa scheda) ed è necessario avere la Carta Regionale dei Servizi (CRS) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e il relativo PIN.

La domanda deve contenere i seguenti dati:

- iscrizione universitaria all'anno accademico 2018/2019 (indirizzo tecnico-scientifico);
- titolo di studio conseguito e votazione riportata in sede di esame per l'acquisizione del Diploma di Maturità nell'anno scolastico 2017/2018;
- composizione della famiglia anagrafica;
- residenza del candidato in Cremona o provincia;
- reddito ISEE in corso di validità già in possesso o da richiedere gratuitamente ai centri CAAF, che non dovrà superare l’importo di € 25.000,00;
- il numero di attribuzione del codice fiscale dell'aspirante.

Nella domanda il candidato dovrà dichiarare se ha beneficiato o meno di altra borsa di studio, indicando l'importo e la persona fisica o giuridica erogatrice.

Nella domanda deve essere indicato obbligatoriamente un indirizzo di posta elettronica per l'invio delle comunicazioni di rito, pena l'esclusione. Tutte le note informative saranno infatti effettuate a mezzo posta elettronica.