Bando di concorso borse di studio intitolate a Gino Rossini, Ottorino Rizzi, Martiri di Bagnara, della Resistenza per studenti di scuole secondarie di secondo grado, serali e istituti professionali

Data di pubblicazione:

20/01/2017

Data di Scadenza:

20/02/2017 - 12:00
ATTENZIONE
Per partecipare al bando per la borsa di studio non è più necessario presentare la certificazione ISEE.
Il premio è assegnato esclusivamente per merito.

Il bando, di norma, esce entro la prima decade di gennaio di ogni anno.

Per l'anno scolastico 2016/2017 l'importo delle borse di studio è di € 451,00 ciascuna.

Le borse di studio sono:
n. 1 intitolata all'ex Sindaco "Gino Rossini"
n. 1 intitolata all'ex Sindaco "Ottorino Rizzi"
n. 2 intitolate ai "Martiri di Bagnara"
n. 1 denominata "della Resistenza".

L'assegnazione del premio è determinata dal Direttore del Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport del Comune di Cremona sulla base della graduatoria di merito predisposta secondo quanto previsto dai vigenti criteri per l'assegnazione dei punteggi approvati dal Consiglio Comunale.

Il modulo compilato deve essere presentato entro

bando scaduto (le ore 12,00 di lunedì 20 febbraio 2017)

Destinatari del Bando:

Studenti meritevoli, residenti nel Comune di Cremona, frequentanti nell'anno scolastico 2016/2017 le classi 2a, 3a, 4a e 5a di una scuola secondaria di secondo grado (scuola secondaria superiore), anche serale, compresi gli istituti professionali, che abbiano conseguito nell'anno scolastico precedente 2015/2016 una media di almeno 7/10.

Uffici:

Posti disponibili:

Modalità di presentazione della domanda e presentazione del modulo cartaceo:

La domanda deve essere presentata utilizzando l'apposito modulo sottoforma di autocertificazione e deve contenere i dati relativi a:

- iscrizione e frequenza dell'aspirante presso una scuola secondaria di secondo grado (scuola secondaria superiore), anche serale, compresi gli Istituti Professionali, nell'anno scolastico 2016/2017;
- votazioni finali conseguite nell'anno scolastico precedente;
- stato di famiglia anagrafico e residenza del candidato nel Comune di Cremona;
- numero di codice fiscale dell'aspirante.

La domanda deve contenere un indirizzo di posta elettronica per l'invio delle comunicazioni di rito. Tutte le note informative saranno infatti effettuate a mezzo posta elettronica.

Nella domanda il candidato dovrà dichiarare se ha beneficiato o meno di altra borsa di studio, indicando l'ammontare della stessa.

Per eventuali ulteriori notizie ritenute utili dall'interessato, è possibile la presentazione di una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (sottoscritta alla presenza dell'incaricato al ritiro della domanda, presentando un documento d'identità valido, oppure inviando la dichiarazione unita alla domanda di partecipazione per via postale, con allegata copia fotostatica del documento d'identità, oppure autenticata dai competenti uffici comunali).

Il modulo scaricabile da questa pagina è disponibile in formato cartaceo presso l'Ufficio Borse di studio e Gestione economico finanziaria e presso SpazioComune.

Termine fissato per la conclusione del procedimento:

90 giorni.

Dove presentare la domanda :

Modulistica:

Borse di studio "Gino Rossini" - "Ottorino Rizzi" - "Martiri di Bagnara" - "della resistenza": richiesta di partecipazione
Criteri per la determinazione dei punteggi relativi alla formazione di graduatorie di merito per l'assegnazione di borse studio e borse premio

Regolamenti:

Atti:

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento finale:

Potere sostitutivo:

Organismo di tutela: