Bando di concorso borse di studio intitolate a Gino Rossini, Ottorino Rizzi, Martiri di Bagnara, della Resistenza per studenti di scuole secondarie di secondo grado, serali e istituti professionali

Data di pubblicazione:

16/01/2019

Data di Scadenza:

18/02/2019 - 12:00

Il bando, di norma, esce entro la prima decade di gennaio di ogni anno.

Per l'anno scolastico 2018/2019 l'importo delle borse di studio è di € 456,00 ciascuna.

Le borse di studio sono:
n. 1 intitolata all'ex Sindaco "Gino Rossini"
n. 1 intitolata all'ex Sindaco "Ottorino Rizzi"
n. 2 intitolate ai "Martiri di Bagnara"
n. 1 denominata "della Resistenza".

L'assegnazione del premio è disposta dal Segretario Generale, Dirigente ad interim del Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport sulla base della graduatoria di merito predisposta secondo quanto previsto dai criteri per l'assegnazione dei punteggi approvati dal Consiglio Comunale.

Il modulo compilato deve essere presentato entro

bando scaduto (le ore 12,00 di lunedì 18 febbraio 2019)

Destinatari del Bando:

Studenti meritevoli, residenti nel Comune di Cremona, frequentanti nell'anno scolastico 2018/2019 le classi 2a, 3a, 4a e 5a di una scuola secondaria di secondo grado, anche serale, compresi gli istituti professionali, che abbiano conseguito nell'anno scolastico precedente 2017/2018 una media di almeno 7/10.

Posti disponibili:

Modalità di presentazione della domanda:

La domanda, sottoforma di autocertificazione, è da presentare tramite lo Sportello Telematico (vedi la sezione "Modulistica" di questa scheda) ed è necessario avere la Carta Regionale dei Servizi (CRS) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e il relativo PIN.

La domanda deve contenere i seguenti dati:

- iscrizione e frequenza dell'aspirante presso una scuola secondaria di secondo grado, anche serale, compresi gli Istituti Professionali, nell'anno scolastico 2018/2019;
- votazioni finali conseguite nell'anno scolastico precedente;
- stato di famiglia anagrafico e residenza del candidato nel Comune di Cremona;
- numero di codice fiscale dell'aspirante.

Non è necessaria la certificazione ISEE.

Nella domanda deve essere indicato obbligatoriamente un indirizzo di posta elettronica per l'invio delle comunicazioni di rito, pena l'esclusione. Tutte le note informative saranno infatti effettuate a mezzo posta elettronica.

Nella domanda il candidato dovrà dichiarare se ha beneficiato o meno di altra borsa di studio, indicando l'importo della stessa e la persona fisica o giuridica erogatrice.

Percorsi di navigazione
Categoria di Bandi