Bando di concorso borse di studio intitolate a "Mina ed Emilio Zanoni" per studenti universitari cremonesi iscritti all'Università di Pavia

Data di pubblicazione:

16/01/2019

Data di Scadenza:

18/02/2019 - 12:00

Il bando, di norma, esce entro la prima decade di gennaio di ogni anno.

Per l'anno accademico 2018/2019 l'importo delle borse di studio è di € 2.000,00 ciascuna.

L'assegnazione del premio è disposta dal Segretario Generale, Dirigente ad interim del Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport del Comune di Cremona sulla base della graduatoria di merito predisposta secondo quanto previsto dai criteri per l'assegnazione dei punteggi approvati dal Consiglio Comunale.

Il modulo compilato deve essere presentato entro

bando scaduto (le ore 12,00 di lunedì 18 febbraio 2019)

Destinatari del Bando:

Studenti residenti nel Comune di Cremona, iscritti all'Università di Pavia nell'anno accademico 2018/2019, che hanno i seguenti requisiti:

a)
- iscritti al primo anno che hanno conseguito il diploma di maturità (scuola secondaria di secondo grado) con votazione non inferiore a 46/60 o 77/100;
- iscritti ad anni successivi al primo che hanno conseguito la metà dei crediti previsti dal piano degli studi nel rispettivo anno di corso con una votazione media non inferiore a 27/30 (sono esclusi dal computo della votazione media i crediti riferiti ad eventuali idoneità);

b)
- iscritti non oltre il primo anno fuori corso che hanno conseguito i due terzi dei crediti previsti dal piano degli studi con una votazione media non inferiore a 27/30 (sono esclusi dal computo della votazione media i crediti riferiti ad eventuali idoneità).

Posti disponibili:

Modalità di presentazione della domanda:

La domanda, sottoforma di autocertificazione, è da presentare tramite lo Sportello Telematico (vedi la sezione "Modulistica" di questa scheda) ed è necessario avere la Carta Regionale dei Servizi (CRS) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e il relativo PIN.

La domanda deve contenere i seguenti dati:

- iscrizione all'Università di Pavia;
- titolo di studio conseguito con l'indicazione della votazione, ovvero, per gli studenti iscritti agli anni successivi al primo, esami sostenuti/crediti formativi acquisiti con data e relativo voto;
- piano degli studi individuale approvato dalla Facoltà.

Nella domanda deve essere indicato obbligatoriamente un indirizzo di posta elettronica per l'invio delle comunicazioni di rito, pena l'esclusione. Tutte le note informative saranno infatti effettuate a mezzo posta elettronica.