Bando di concorso borse di studio intitolate a "Mina ed Emilio Zanoni" per studenti universitari cremonesi iscritti all'Università di Pavia

Data di pubblicazione:

20/01/2017

Data di Scadenza:

20/02/2017 - 12:00
ATTENZIONE
Per partecipare al bando per la borsa di studio non è più necessario presentare la certificazione ISEE.
Il premio è assegnato esclusivamente per merito.

Il bando, di norma, esce entro la prima decade di gennaio di ogni anno.

Per l'anno accademico 2016/2017 l'importo delle borse di studio è di € 2.000,00 ciascuna.

L'assegnazione del premio è disposta dal Direttore del Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport del Comune di Cremona sulla base della graduatoria di merito predisposta secondo quanto previsto dai vigenti criteri per l'assegnazione dei punteggi approvati dal Consiglio Comunale.

Il modulo compilato deve essere presentato entro

bando scaduto (le ore 12,00 di lunedì 20 febbraio 2017)

Destinatari del Bando:

Studenti residenti nel Comune di Cremona, iscritti all'Università di Pavia nell'anno accademico 2016/2017, che hanno i seguenti requisiti:

a)
- iscritti al primo anno che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola media superiore) con votazione non inferiore a 46/60 o 77/100;
- iscritti ad anni successivi al primo che hanno conseguito la metà dei crediti previsti dal piano degli studi nel rispettivo anno di corso con una votazione media non inferiore a 27/30;

b)
- iscritti non oltre il primo anno fuori corso che hanno conseguito i due terzi dei crediti previsti dal piano degli studi con una votazione media non inferiore a 27/30.

Uffici:

Posti disponibili:

Modalità di presentazione della domanda e presentazione del modulo cartaceo:

La domanda deve essere presentata utilizzando l'apposito modulo sottoforma di autocertificazione e deve contenere i seguenti dati:

- iscrizione all'Università di Pavia;
- titolo di studio conseguito con l'indicazione della votazione, ovvero, per gli studenti iscritti agli anni successivi al primo, esami sostenuti/crediti formativi acquisiti con data e relativo voto;
- piano degli studi individuale approvato dalla Facoltà.

La domanda deve contenere un indirizzo di posta elettronica per l'invio delle comunicazioni di rito. Tutte le note informative saranno infatti effettuate a mezzo posta elettronica.

Per eventuali ulteriori notizie ritenute utili dall'interessato, è possibile la presentazione di una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (sottoscritta alla presenza dell'incaricato al ritiro della domanda, presentando un documento d'identità valido, oppure inviando la dichiarazione unita alla domanda di partecipazione per via postale, con allegata copia fotostatica del documento d'identità, oppure autenticata dai competenti uffici comunali).

Il modulo scaricabile da questa pagina è anche disponibile in formato cartaceo presso l'Ufficio Borse di studio e Gestione economico finanziaria e presso SpazioComune.

Termine fissato per la conclusione del procedimento:

90 giorni.

Dove presentare la domanda :

Modulistica:

Borsa di studio "Mina ed Emilio Zanoni": richiesta di partecipazione
Criteri per la determinazione dei punteggi relativi alla formazione di graduatorie di merito per l'assegnazione di borse studio e borse premio

Regolamenti:

Atti:

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento finale:

Potere sostitutivo:

Organismo di tutela: