Servizio Civile Universale - Bando 2019

I giovani interessati a presentare domanda per diventare operatori volontari di Servizio Civile possono trovare tutte le informazioni sul sito https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ dove è anche possibile presentare la domanda.

Nella sezione "Ti potrebbe interessare anche, più avanti in questa scheda, si trova l'elenco dei progetti del Comune di Cremona e degli enti della sua rete.
Per ogni progetto si possono scaricare la “Scheda sintetica” e la “Scheda dettagliata”.

Ricordiamo che per promuovere il Servizio Civile, anche quest'anno il Comune di Cremona, in collaborazione con CSV Lombardia Sud, il Centro Fumetto "A. Pazienza", e l'Informagiovani, organizza incontri di orientamento nel corso dei quali saranno date le informazioni necessarie per accedere al bando di Servizio Civile Universale 2019 e per compilare la domanda.
Calendario degli incontri: mercoledì 11 settembre dalle 9 al Teatro Monteverdi (via Dante, 149); giovedì 12 settembre dalle 9 a Spazio Comune (piazza Stradivari, 7); venerdì 13 settembre dalle 9 al Centro Fumetto "Andrea Pazienza" (via Palestro, 17); mercoledì 18 settembre dalle 20.30 al CSV Cremona (via San Bernardo 2); domenica 22 settembre in piazza Stradivari durante la Festa del Volontariato.

Quando richiedere il servizio:

Termine per la presentazione delle domande: 10 ottobre 2019 ore 14.00