Grande struttura di vendita

Qualora si intenda aprire, ampliare o trasferire una grande struttura di vendita ( esercizio con superficie di vendita superiore a mq. 2500), singolo esercizio o centro commerciale è necessario ottenere l'autorizzazione comunale che è rilasciata previa parere di una conferenza di servizi a cui partecipano Regione, Provincia e Comune.

Come accedere al servizio:

Il cittadino deve inoltrare la domanda utilizzando l'apposito modulo predisposto dalla Conferenza Unificata Stato - Regione allegando la documentazione prevista dalla normativa regionale.

La documentazione deve essere presentata esclusivamente in forma telematica tramite il portale SUAP di impresainungiorno.gov.it.

ATTENZIONE
E' estremamente importante compilare in modo corretto e completo la segnalazione. Le false dichiarazioni comportano la denuncia all'Autorità Giudiziaria con possibili conseguenza penali a carico del dichiarante.

Costo del procedimento:

Una marca da bollo da € 16.00 per la domanda + una marca da bollo da € 16.00 per l'autorizzazione .

E' previsto anche il pagamento di diritti istruttori - verifica il valore consultando il tariffario.

Il pagamento dei diritti istruttori e delle marche da bollo è possibile direttamente sul portale impresainungiorno, durante la compilazione della procedura (il portale rimanda alla piattaforma pagoPA).

E' quindi previsto, solo in caso di produzione, vendita e/o somministrazione di prodotti alimentari, il pagamento dei diritti sanitari: € 50,00 che devono essere versati con bollettino postale intestato a ATS VALPADANA - Servizio Tesoreria - c/c n. 11527264