Osservatorio AZIENDA ARVEDI

Novità: Arpa Lombardia - Dipartimento Regionale per la Protezione dell'Ambiente - Dipartimento di Cremona ha presentato la Relazione finale attività di Supporto tecnico agli Enti in relazione alle criticità dell'area industriale Sud-Ovest di Cremona - Ambito territoriale dei Comuni di Cremona, Spinadesco e Sesto ed Uniti.
Scarica il file nella sezione File da scaricare.

L' Osservatorio Azienda Arvedi ha il compito di sovrintendere ai sistemi di controllo della corretta gestione del ciclo produttivo dell'acciaieria e all' osservanza delle prescrizioni contenute nelle autorizzazioni ambientali di cui è in possesso l'attività. L'Osservatorio Azienda Arvedi è previsto quale condizione 21 della Convenzione Urbanistica tra questo Comune e l'Acciaieria Arvedi I.S.P. SpA. stipulata in data 03/10/1989 n. 916/52998 e successive modifiche.

Scrivi all'Osservatorio: osservatorio.arvedi@comune.cremona.it (attenzione: questo indirizzo e-mail a breve verrà dismesso. Diventerà osservatorio.aziendaarvedi@comune.cremona)
Possono accedere alla email tutti coloro che sono interessati all'attività dell'Osservatorio Azienda Arvedi per fornire utili contributi; si sottolinea inoltre che, per condividere a pieno tutte le eventuali segnalazioni, questo indirizzo di posta elettronica è esteso a tutti i membri partecipanti all'Osservatorio, che quindi potranno rispondere.

Composizione dell'Osservatorio - decreto n. 27490 del 24/04/2017

• Assessore all’Ambiente e alla mobilità (Presidente)
  • Assessore al Territorio, all'Area Vasta e alla Casa (Membro)
  • Assessore alla Trasparenza e alla Vivibilità sociale (Membro)
  • Assessore alla Città vivibile e alla Rigenerazione Urbana (Membro)
  • Segretario Generale (Membro)
  • Presidente e Vice Presidente Membri della Commissione Consiliare Permanente attinente l'Ambiente, la Salute, la Mobilità ed i Beni Comuni (Membri)
  • Presidente del Consiglio Comunale e Consiglieri Comunali (Membri)
  • Direttore del Settore Sviluppo Lavoro, Area Omogenea ed Ambiente, o suo delegato (Membro)
  • Responsabile della Posizione Organizzativa Servizio Ambiente ed Ecologia (Membro)
  • Presidente della Provincia di Cremona, o suo delegato (Membro)
  • Direttore del Settore Ambiente della Provincia di Cremona (Membro)
  • Direttore del Dipartimento di Prevenzione Medica dell'ATS Val Padana , o suo delegato (Membro)
  • Direttore dei Dipartimenti di ARPA Cremona e Bergamo, o suo delegato (Membro)
  • Comandante Provinciale dei Gigili del Fuoco di Cremona, o suo delegato (Membro)
  • Sindaco, o suo delegato, e i Consiglieri Comunali del Comune di Spinadesco – CR - (Membri)
  • Sindaco, o suo delegato, e i Consiglieri Comunali del Comune di Sesto ed Uniti – CR - (Membro)
  • Rappresentanti dell’Acciaieria Arvedi S.p.A. (Membri)
  • Rappresentanti del Comitato di Quartiere 3 (Cavatigozzi – San Predengo) – (Membri)
  • Rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali Territoriali CGIL, CISL e UIL (Membri)
  • Rappresentante del Circolo VedoVerde di Cremona (Membro)
  • Rappresentante del Coordinamento Comitati Ambientalisti Lombardia (Membro)

La segreteria dell'Osservatorio AZIENDA ARVEDI è composta da:

• Geom. Elisabetta Soldani - Istruttore tecnico (Segretario)
  • Sig.ra Pasqualina Bianchi - Istruttore (Segeretario supplente)

dell'Ufficio Ecologia del Comune di Cremona.

Modalità di funzionamento dell'Osservatorio:

• In caso di assenza o impedimento dei Membri sopra indicati, dovrà essere espressa la relativa delega;
  • le sedute dell'Osservatorio AZIENDA ARVEDI sono pubbliche ed hanno diritto di parola solo i Membri dell'Osservatorio stesso;
  • l'Osservatorio AZIENDA ARVEDI è convocato dal Presidente - Assessore all’Ambiente e alla Mobilità e sarà convocato con periodicità almeno semestrale;
  • La Commissione/Osservatorio Azienda Arvedi, per particolari motivi, potrà essere convocata, mediante richiesta scritta da inoltrare al Presidente, da uno o più degli Enti interessati, dal Comitato di Quartiere n.3 (Cavatigozzi – San Predengo) o dall’Acciaieria Arvedi S.p.A.
  • è stato creato un indirizzo mail dedicato "osservatorio.arvedi@comune.cremona.it" (attenzione: questo indirizzo e-mail a breve verrà dismesso. Diventerà osservatorio.aziendaarvedi@comune.cremona), al quale possono accedere, per fornire utili contributi, tutti gli interessati all’attività della Commissione-Osservatorio che, al fine di condividere appieno tutte le eventuali segnalazioni, è stato esteso a tutti i membri della stessa.
Nella sezione file da scaricare (nella colonna di destra di questa pagina) è possibile scaricare i documenti legati all'attività dell'osservatorio

Destinatari del servizio:

tutti i cittadini