Autorizzazione paesaggistica ordinaria
Nel caso in cui si intenda effettuare opere edilizie su un immobile o in un'area soggetta a vincolo paesaggistico/ambientale, preliminarmente all'attivazione di qualsiasi procedura edilizia, dovrà essere presentata richiesta di Autorizzazione paesaggistica con procedura ordinaria.
Autorizzazione paesaggistica semplificata
Nel caso in cui si intenda effettuare opere edilizie minori (previste dalla vigente normativa) su un immobile o in un'area soggetta a vincolo paesaggistico/ambientale, preliminarmente all'attivazione di qualsiasi procedura edilizia, dovrà essere presentata richiesta di Autorizzazione paesaggistica con procedura semplificata.
Accertamento compatibilità paesaggistica
Qualora fossero state realizzate opere edilizie mediante un titolo abilitativo autocertificato (SCIA in alternativa al PDC, SCIA, CIA, ...) su un immobile o in un'area soggetta a vincolo paesaggistico/ambientale senza avere preliminarmente ottenuto l'autorizzazione paesaggistica, deve essere richeisto l'Accertamento di compatibilità paesaggistica.
Come accedere al servizio:
E' necessario presentare la richiesta in formato digitale sul portale per l'invio online utilizzando l'apposito modulo.
Una volta ottenuta, all'atto della procedura edilizia online è necessairo indicare il numero di Autorizzazione Paesaggistica o allegare il documento in formato pdf firmato digitalmente.
Per informazioni sulla propria pratica è necessario rivolgersi all'Ufficio edilizia privata.
Costo del procedimento:
Due marche da bollo da € 16.00 + diritti di segreteria (variano in base alla tipologia di intervento)
Nella sezione ti potrebbe interessare anche è disponibile in link alla tabella degli importi dei diritti di segreteria.
Ti potrebbe interessare anche |
---|
Mi Interessa | |
---|---|
Io Sono |