DOPOSCUOLA per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni

Anche per quest’anno scolastico 2017/2018, il Settore Politiche Educative – Piano Locale Giovani del Comune di Cremona, promuove, dal mese di ottobre, il servizio di doposcuola per bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 16 anni iscritti alla scuola primaria, alla scuola secondaria di I grado ed al biennio della scuola secondaria di II grado.

L’Amministrazione comunale, con il supporto dell’azienda Sociale Cremonese, intende sostenere le famiglie attraverso una riduzione delle quote di frequenza ai diversi doposcuola attivati in città dalle realtà del privato sociale accreditate.

Progettate per favorire le esigenze della conciliazione dei tempi di vita e lavoro delle famiglie, le attività di doposcuola offrono una concreta risposta alle necessità di supporto e accompagnamento dei ragazzi nello svolgimento dei compiti.

Le sedi dei doposcuola, distribuite su tutto il territorio cittadino, avranno anche l’obiettivo di integrarsi e collaborare con il sistema delle scuole aperte, dei quartieri dove operano, con le progettualità mirate sul territorio nel rispetto dei target comuni.

I soggetti accreditati disponibili ad erogare attività di doposcuola per l’anno scolastico 2017/2018 sono: Cooperativa Cosper, Società Cooperativa Sociale Nazareth Impresa Sociale, Cooperativa L’Umana Avventura,  AID (Associazione Italiana Dislessia) – Sezione di Cremona.

Per la scelta delle sedi, degli organizzatori, le modalità di iscrizione e i costi mensili vedi la sezione "file da scaricare".

Destinatari del servizio:

bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 16 anni

Quando richiedere il servizio:

da ottobre 2017.

Come accedere al servizio:

Le iscrizione vengono raccolte direttamente dai soggetti accreditati in base alla sede scelta: Cooperativa Cosper, Cooperativa L'Umana Avventura, Cooperativa Nazareth e AID Cremona.

Al momento dell'iscrizione è necessario compilare una scheda di iscrizione presso gli uffici del soggetto accreditato individuato e consegnare una copia dell'Isee per chi vuole beneficiare del contributo per la riduzione della tariffa.

Costo del servizio:

Per l'anno scolastico 2017/2018, per la scelta delle sedi con l'indicazione delle fasce d'età e i costi mensili da diminuire del contributo dell'Amministrazione Comunale in base all'Isee presentato vedi la sezione "file da scaricare".

PER LA FASCIA ISEE 0 – 15.000

Per chi frequenta 3 giorni voucher € 30 al mese

Per chi frequenta 5 giorni voucher € 40 al mese

PER LA FASCIA ISEE 15.000 – 25.000 (o fino a 30.000 se con tre o più figli frequentanti)

Per chi frequenta 3 giorni € 25 al mese

Per chi frequenta 5 giorni € 35 al mese

Il servizio è riservato ai soli residenti nel Comune di Cremona.
Ai non residenti non si applica questa riduzione, devono pertanto corrispondere l'intera cifra indicata.

Età massima per l’accesso: 16 anni - Sono escluse dal contributo le lezioni singole.

Eventuali costi di iscrizione aggiuntivi alla quota da versare per la frequenza al doposcuola, sono a discrezione di ogni singolo soggetto accreditato.

Il pagamento avviene direttamente presso ogni soggetto accreditato.