Noleggio biciclette (Bike sharing) "Scegli InBICI"

per qualsiasi informazione, richiesta di assistenza o segnalazione guasti chiamare il numero verde gratuito anche da cellulare 800554515

Il servizio dispone di 8 postazioni in città:
1. STAZIONE F.S. - piazza Stazione
2. CICLOFFICINA - via Agli Scali
3. STRADIVARI - c.so Vittorio Emanuele 1
4. LIBERTÀ - p.za della Libertà 20
5. VIALE PO - viale Po 25
6. MARCONI - p.za Marconi 7
7. MANTOVA - via Mantova 1
8. PARCHEGGIO MASSAROTTI - via Massarotti 26
Le bici possono essere prese e restituite in una qualsiasi delle 8 postazioni ma è vietato posteggiare la bicicletta al di fuori delle postazioni previste.

il servizio può essere utilizzato massimo 4 ore al giorno, in caso di utilizzo per più tempo è previsto il pagamento di una penale.

Destinatari del servizio:

Il servizio è a disposizione di tutti, cittadini, turisti e pendolari. E' necessario aver compiuto 16 anni.
Sono disponibili sia le classiche biciclette, sia 8 biciclette a pedalata assistita.

Attualmente le biciclette a pedalata assistita sono in manutenzione. (nota del 15/06/16)

Come accedere al servizio:

E' necessario iscriversi e sottoscrivere una forma di abbonamento.

Gli 'abbonamenti "4 for you" e "8 for you" possono essere fatti presso SpazioComune oppure usando la APP "Bicincittà".

L'APP BICINCITTA' - come scaricarla, come usarla, cosa puoi fare

Dal 16 settembre 2016 è disponibile la nuova app bicincittà, gratuita e disponibile per i sistemi Android e iPhone.

Con l'APP Bicincittà è possibile:

- acquistare un abbonamento breve con carta di credito

- prelevare una bicicletta direttamente con lo smartphone, senza tessera

- conoscere la postazione di bike sharing più vicina

- visualizzare in tempo reale il numero di biciclette disponibili e di postazioni libere

- utilizzare la navigazione satellitare per recarsi alla postazione più vicina.

Per conoscere nel dettaglio il funzionamento è disponibile, nella sezione file da scaricare (colonna di destra) il documento di dettaglio; sempre nella colonna di destra, nella sezione Link esterni,è disponibile il link per scaricare l'APP.

L'abbonamento annuale può essere fatto
- presso SpazioComune - piazza Stradivari, 7
- presso la Ciclofficina - via agli Scali, 3
- on line sul sito di Bici in Città (vedi sezione link esterni nella colonna di destra di questa pagina)

Abbonarsi on line è molto semprlice, basta accedere al sito internet di bici in città e seguire questi semplici passaggi:

- registrarsi sul portale inserndo tutti i dati richiesti

- il sistema invierà una mail di avvenuta registrazione, da quel momento è possibile accedere al proprio profilo attraverso la sezione "Utenti" inserendo username e password segnalati in precedenza

- dal proprio profilo è possibile acquistare un abbonamento (per se stessi o per regalarlo ad un altra persona)

-scegliere una tipologia di abbonamento (annuale) e proseguire con la sottoscrizione del contratto di utilizzo

- scegliere la modalità di pagamento preferita

- la tessera verrà spedita direttamente a casa

Costo del servizio:

Il servizio prevede un costo d'iscrizione e delle tariffe che variano a seconda dell'uso:

ABBONAMENTO ANNUALE
Iscrizione: 20 €
Prima ricarica obbligatoria: 5 €
Assicurazione RCT (facoltativa) annuale: 5 €

COSTI VARIABILI
Utilizzi di durata inferiore a 30 minuti: gratuito anche nel caso di utilizzo di più di una mezz'ora non consecutiva per giorno.
Da 31 a 90 minuti: 0.80 € ogni mezz'ora
Da 91 minuti ed oltre: 2 € ogni mezz'ora
Ricarica minima (facoltativa): 5 €

ABBONAMENTI BREVI:
Abbonamento 4FORYOU: 8 € - 4 ore di utilizzo bici da spendersi nelle 24 ore di validità
Abbonamento 8FORYOU: 13 € - 8 ore di utilizzo bici da spendersi nelle 48 ore di validità

Per sottoscrivere un abbonamento breve è necessario essere in possesso di una carta di credito.

I pagamenti presso SpazioComune devono essere effettuati in contanti; presso Ciclofficina è possibile pagare anche con bancomat.