Noleggio biciclette (Bike sharing) "Scegli InBICI"

per qualsiasi informazione, richiesta di assistenza o segnalazione guasti chiamare il numero verde gratuito anche da cellulare 800554515

Il servizio dispone di 8 postazioni in città:
1. STAZIONE F.S. - piazza Stazione
2. CICLOFFICINA - via Agli Scali
3. STRADIVARI - c.so Vittorio Emanuele 1
4. LIBERTÀ - p.za della Libertà 20
5. VIALE PO - viale Po 25
6. MARCONI - p.za Marconi 7
7. MANTOVA - via Mantova 1
8. PARCHEGGIO MASSAROTTI - via Massarotti 26
Le bici possono essere prese e restituite in una qualsiasi delle 8 postazioni ma è vietato posteggiare la bicicletta al di fuori delle postazioni previste.

il servizio può essere utilizzato massimo 4 ore al giorno, in caso di utilizzo per più tempo è previsto il pagamento di una penale.

Destinatari del servizio:

Il servizio è a disposizione di tutti, cittadini, turisti e pendolari. E' necessario aver compiuto 16 anni.
Sono disponibili sia le classiche biciclette, sia 8 biciclette a pedalata assistita.

Attualmente le biciclette a pedalata assistita sono in manutenzione. (nota del 15/06/16)

Come accedere al servizio:

E' necessario iscriversi e sottoscrivere una forma di abbonamento.

Gli 'abbonamenti "4 for you" e "8 for you" possono essere fatti presso SpazioComune oppure usando la APP "Bicincittà".

L'APP BICINCITTA' - come scaricarla, come usarla, cosa puoi fare

Dal 16 settembre 2016 è disponibile la nuova app bicincittà, gratuita e disponibile per i sistemi Android e iPhone.

Con l'APP Bicincittà è possibile:

- acquistare un abbonamento breve con carta di credito

- prelevare una bicicletta direttamente con lo smartphone, senza tessera

- conoscere la postazione di bike sharing più vicina

- visualizzare in tempo reale il numero di biciclette disponibili e di postazioni libere

- utilizzare la navigazione satellitare per recarsi alla postazione più vicina.

Per conoscere nel dettaglio il funzionamento è disponibile, nella sezione file da scaricare (colonna di destra) il documento di dettaglio; sempre nella colonna di destra, nella sezione Link esterni,è disponibile il link per scaricare l'APP.

L'abbonamento annuale può essere fatto
- presso SpazioComune - piazza Stradivari, 7
- presso la Ciclofficina - via agli Scali, 3
- on line sul sito di Bici in Città (vedi sezione link esterni nella colonna di destra di questa pagina)

Abbonarsi on line è molto semprlice, basta accedere al sito internet di bici in città e seguire questi semplici passaggi:

- registrarsi sul portale inserndo tutti i dati richiesti

- il sistema invierà una mail di avvenuta registrazione, da quel momento è possibile accedere al proprio profilo attraverso la sezione "Utenti" inserendo username e password segnalati in precedenza

- dal proprio profilo è possibile acquistare un abbonamento (per se stessi o per regalarlo ad un altra persona)

-scegliere una tipologia di abbonamento (annuale) e proseguire con la sottoscrizione del contratto di utilizzo

- scegliere la modalità di pagamento preferita

- la tessera verrà spedita direttamente a casa

CONVEZIONE CON TRENITALIA

Bicincittà ha attivato una convenzione con Trenitalia che permette agli abbonati Regionali Trenitalia di poter acquistare l’abbonamento al bike sharing Bicincittà ad un prezzo agevolata.

Aacquistando un abbonamento annuale (al costo di 20 euro), si riceve in omaggio

- la prima ricarica obbligatoria (del valore di € 5.00)

- l’assicurazione RCT (del valore di € 5.00).

Leggi il comunicato stampa

Al momento dell'iscrizione bisogna avere con sé un abbonamento Regionale Trenitalia di tipo annuale, trimestrale o mensile a tariffa 40 e la ricevuta di acquisto.

Attenzione: la convenzione è valida solo per chi  non ha mai acquistato in precedenza un abbonamento al bike sharing.

Costo del servizio:

Il servizio prevede un costo d'iscrizione e delle tariffe che variano a seconda dell'uso:

ABBONAMENTO ANNUALE
Iscrizione: 20 €
Prima ricarica obbligatoria: 5 €
Assicurazione RCT (facoltativa) annuale: 5 €

COSTI VARIABILI
Utilizzi di durata inferiore a 30 minuti: gratuito anche nel caso di utilizzo di più di una mezz'ora non consecutiva per giorno.
Da 31 a 90 minuti: 0.80 € ogni mezz'ora
Da 91 minuti ed oltre: 2 € ogni mezz'ora
Ricarica minima (facoltativa): 5 €

ABBONAMENTI BREVI:
Abbonamento 4FORYOU: 8 € - 4 ore di utilizzo bici da spendersi nelle 24 ore di validità
Abbonamento 8FORYOU: 13 € - 8 ore di utilizzo bici da spendersi nelle 48 ore di validità

Per sottoscrivere un abbonamento breve è necessario essere in possesso di una carta di credito.

I pagamenti presso SpazioComune devono essere effettuati in contanti; presso Ciclofficina è possibile pagare anche con bancomat.