Noleggio biciclette (Bike sharing) "Scegli InBICI"

per qualsiasi informazione, richiesta di assistenza o segnalazione guasti chiamare il numero verde gratuito anche da cellulare 800554515

Il servizio dispone di 8 postazioni in città:
1. STAZIONE F.S. - piazza Stazione
2. CICLOFFICINA - via Agli Scali
3. STRADIVARI - c.so Vittorio Emanuele 1
4. LIBERTÀ - p.za della Libertà 20
5. VIALE PO - viale Po 25
6. MARCONI - p.za Marconi 7
7. MANTOVA - via Mantova 1
8. PARCHEGGIO MASSAROTTI - via Massarotti 26
Le bici possono essere prese e restituite in una qualsiasi delle 8 postazioni ma è vietato posteggiare la bicicletta al di fuori delle postazioni previste.

il servizio può essere utilizzato massimo 4 ore al giorno, in caso di utilizzo per più tempo è previsto il pagamento di una penale.

Destinatari del servizio:

Il servizio è a disposizione di tutti, cittadini, turisti e pendolari. E' necessario aver compiuto 16 anni.
Sono disponibili sia le classiche biciclette, sia 8 biciclette a pedalata assistita.
ATTENZIONE: le biciclette a pedalata assistita sono in manutenzione (nota dell'8 giugno 2017).

Come accedere al servizio:

E' necessario iscriversi e sottoscrivere una forma di abbonamento.

ABBONAMENTO ANNUALE

L'abbonamento annuale può essere fatto
- presso SpazioComune - piazza Stradivari, 7
- presso la Ciclofficina - via agli Scali, 3
- on line sul sito di Bici in Città - la tessera verrà spedita direttamente a casa (vedi sezione link esterni nella colonna di destra di questa pagina)

RINNOVO DELL'ABBONAMENTO ANNUALE

E' possibile rinnovare l'abbonamento:

• prima della scadenza: si conserva il credito e l'anno di rinnovo parte dalla data di scadenza della tessera
  • dopo la scadenza, entro 60 giorni: si conserva il credito e l'anno di rinnovo parte dalla data di rinnovo della tessera
  • dopo la scadenza, oltre 60 giorni: perdita del credito e l'anno di rinnovo parte dalla data di rinnovo della tessera

COSTI  DELL'ABBONAMENTO ANNUALE

PRIMA ISCRIZIONE

• Iscrizione: 20 €
  • Prima ricarica obbligatoria: 5 €
  • Assicurazione RCT (facoltativa) annuale: 5 €

RINNOVO ANNUALE

• Rinnovo: 20 € (non è prevista la ricarica obbligatoria)

COSTI VARIABILI

• Utilizzi di durata inferiore a 30 minuti: gratuito anche nel caso di utilizzo di più di una mezz'ora non consecutiva per giorno.
  • Da 31 a 90 minuti: 0.80 € ogni mezz'ora
  • Da 91 minuti ed oltre: 2 € ogni mezz'ora

Ricarica minima: 5 €

CONVEZIONE CON TRENITALIA

Bicincittà ha attivato una convenzione con Trenitalia che permette agli abbonati Regionali Trenitalia di poter acquistare l’abbonamento al bike sharing Bicincittà ad un prezzo agevolata.
Acquistando un abbonamento annuale (al costo di 20 euro), si riceve in omaggio la prima ricarica obbligatoria (del valore di € 5.00) e l’assicurazione RCT (del valore di € 5.00). Leggi il comunicato stampa

Al momento dell'iscrizione bisogna avere con sé un abbonamento Regionale Trenitalia di tipo annuale, trimestrale o mensile a tariffa 40 e la ricevuta di acquisto. Attenzione: la convenzione è valida solo per chi  non ha mai acquistato in precedenza un abbonamento al bike sharing.

ABBONAMENTI BREVI

Gli 'abbonamenti "4 for you" e "8 for you" possono essere fatti

• presso SpazioComune
  • usando la APP "Bicincittà"

L'APP BICINCITTA' - come scaricarla, come usarla, cosa puoi fare

Per conoscere nel dettaglio il funzionamento è disponibile, nella sezione file da scaricare (colonna di destra) il documento di dettaglio; sempre nella colonna di destra, nella sezione Link esterni, è disponibile il link per scaricare l'APP.

COSTI

• Abbonamento 4FORYOU: 8 € - 4 ore di utilizzo bici da spendersi nelle 24 ore di validità
  • Abbonamento 8FORYOU: 13 € - 8 ore di utilizzo bici da spendersi nelle 48 ore di validità

Per sottoscrivere un abbonamento breve è necessario essere in possesso di una carta di credito.

I pagamenti presso SpazioComune devono essere effettuati in contanti; presso Ciclofficina è possibile pagare anche con bancomat.