Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà da produrre a privati con autentica di firma

Le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà sono dichiarazioni rese dall'interessato in merito a stati, fatti e qualità personali.
Queste dichiarazioni non possono comunque andare al di là dell'attestazione della conoscenza da parte dell'interessato.

Per i cittadini non appartenenti alla Comunità Europea la possibilità di effettuare le dichiarazioni sostitutive è limitata ai residenti in Italia e solo per quei fatti, stati e qualità personali certificabili o attestabili da parte di soggetti pubblici o italiani.

Queste dichiarazioni prodotte a privati necessitano di autentica di firma e sono soggette a imposta di bollo.

Come accedere al servizio:

Dalla sezione "Ti potrebbe interessare anche": Servizi online del Comune di Cremona di questa scheda puoi accedere ai Servizi demografici online per scaricare la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà precompilata.

Ricorda di stamparla e di procedere alla sottoscrizione davanti ad un funzionario delegato, unitamente alla consegna di una marca da bollo di € 16.00 e del pagamento dei diritti di segreteria pari a € 0,52.

A questa scheda sono allegati i moduli relativi alle casistiche più ricorrenti di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà; riportiamo anche un modulo generico utilizzabile per qualsiasi tipo di necessità. I moduli scaricabili da questa pagina sono disponibili anche in formato cartaceo presso l'Ufficio anagrafe e presso SpazioComune.

Mi Interessa