Totem - sportello automatico di pagamento

ICA/Abaco, concessionaria del servizio di riscossione delle entrate del Comune, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, ha attivato diversi totem per il pagamento automatico solo di documenti emessi da Abaco S.p.A. (es. intimazioni di pagamento, ingiunzioni di pagamento, ecc.).

Ad oggi i totem sono posizionati:
- entrata del supermercato COOP di via della Cooperazione - via del Sale
- SpazioComune - Comune di Cremona - piazza Stradivari, n. 7:
* dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,00
* il sabato dalle 8,30 alle 14,00.
- Uffici Raggruppamento Temporaneo di Imprese I.C.A. s.r.l./Abaco S.p.A. (vedi nella sezione "Uffici" di questa scheda)
- galleria del centro commerciale Cremona Po - via Castelleone, 108

Attenzione: il pagamento presso il totem non può essere effettuato con denaro contante, ma solo con carta "Pagobancomat".

Il totem può essere utilizzato dal contribuente con poche semplici operazioni utilizzando il codice a barre riportato sul documento emesso da Abaco S.p.A. di cui si intende effettuare il versamento.
Il totem legge il codice a barre appositamente stampato strisciandolo sull'apposito lettore ottico.
In questo modo il totem rileva tutti i dati necessari alla registrazione del pagamento (il debitore, l'importo, la causale e il numero del documento di riferimento), visualizzando i dati sul display e chiedendone conferma attraverso la selezione di un tasto.
Il contribuente a questo punto non deve far altro che inserire la propria carta Pagobancomat nell'apposito scomparto e digitare il proprio codice Pin (come un qualsiasi prelievo bancomat), per autorizzare l'addebito dell'importo sul proprio conto corrente.

Se la transazione è andata a buon fine, il totem stampa la ricevuta di avvenuto pagamento.