Concessione in uso di immobili comunali ad associazioni o cooperative sociali

Versione stampabileVersione PDF

L'Amministrazione, qualora vi sia disponibilità di immobili da affidare in concessione, pubblica in una speciale sezione del sito istituzionale del Comune il bando di selezione (contenente tutte le indicazioni in merito).

Possono inoltrare istanza le Associazioni operanti nel campo sociale, culturale, sportivo, la cui attività non sia a fini di lucro che intendono ottenere locali in affitto per le attività associative.

L'Amministrazione nel caso in cui l'Associazione ne faccia richiesta, valuta l'applicazione della riduzione del canone.

A seguito del pronunciamento della Giunta Comunale viene adottato il provvedimento di approvazione dell'atto concessorio e si procede con la conseguente stipula del contratto.

Destinatari del servizio: 

Associazioni operanti nel campo sociale, culturale, sportivo, la cui attività non sia a fini di lucro che intendono ottenere locali in affitto per le attività associative.

Come accedere al servizio: 

Le Associazioni interessate, dopo la pubblicazione del bando, devono inoltrare istanza di assegnazione, utilizzando l'apposito modulo.

E' possibile però presentare una manifestazione di interesse preventiva utilizzando l'apposito modulo (vedi nella sezione modulistica di questa scheda).

Si consiglia di contattare l'Ufficio Patrimonio per ottenere indicazioni e informazioni in merito alla compilazione.