Certificazione edilizia - Attestazione di agibilità

Versione stampabileVersione PDF

I cittadini che devono richiedere attestazioni di lavori edilizi in corso, certificazioni di interventi edilizi già autorizzati o attestazioni di agibilità pregresse, devono inoltrare apposita richiesta.
 

Come accedere al servizio: 

La richieste deve essere indirizzata al Comune di Cremona e contenere tutte le informazioni utili all'ufficio per il rilascio della certificazione/attestazione (ad es. numero ed intestazione della pratica).

E' consigliabile inoltrare la richiesta direttamente presso l'Ufficio protocollo dello Sportello Unico; è comunque possibile presentare la domanda anche al Protocollo Generale.

Per informazioni sulla propria pratica è necessario rivolgersi all'Ufficio edilizia privata.
 

Il Comune di Cremona ha istituito un servizio di presentazione/consultazione online delle pratiche edilizie; più avanti, dalla sezione ti potrebbe interessare anche, è possibile accedere a tale servizio.

 

Dettagli sulla responsabilità del procedimento (nella colonna di destra - nel gruppo responsabilità e tutela - sono disponibili i link alle schede contatto dei responsabili)
Laura Fara: responsabile procedimento Certificazioni edilizie
Giorgio Boccasavia: responsabile procedimento Attestazioni agibilità

Costo del procedimento: 

una marca da bollo da € 16.00 sulla richiesta + una marca da bollo da € 16.00 per il certificato/l'attestazione + diritti di segreteria.

Nella sezione ti potrebbe interessare anche è disponibile il link alla tabella degli importi dei diritti di segreteria.