Per i veicoli al seguito di cerimonie civili e religiose (matrimoni, battesimi e funerali) che si svolgono in Cattedrale, nelle altre Chiese cittadine o in Municipio, possono essere rilasciate autorizzazioni per circolare lungo percorsi prestabiliti e sostare nelle vicinanze della Cattedrale, delle Chiese o del Palazzo Comunale.
Per le cerimonie in Cattedrale e in Municipio si tratta di autorizzazioni che consentono il transito e la sosta in vie ove vige il divieto (non è prevista la riserva di una specifica area di sosta).
Nel caso di matrimoni celebrati in Municipio sono rilasciate 2 autorizzazioni per i veicoli degli sposi nel Cortile Federico II.
Nel caso di matrimoni, battesimi o funerali celebrati in Cattedrale sono rilasciate 2 autorizzazioni per veicoli in Piazza Sant'Antonio Maria Zaccaria.
Per le cerimonie nelle altre Chiese cittadine, i veicoli possono essere autorizzati alla sosta nelle vicinanze delle stesse, compatibilmente con le esigenze di viabilità.
Nel caso di cerimonie celebrate nella Chiesa di San Gerolamo sono rilasciate 2 autorizzazioni per i veicoli in Via Sicardo, Via Patecchio, Piazza S.A.M. Zaccaria, a seconda della disponibilità.
Tutte le autorizzazioni verranno rilasciate con validità temporale di 1h 30’, a partire da 30’ prima dell’inizio della cerimonia e fino a 1h dopo l’inizio della stessa.
I contrassegni per cerimonie esterne alla Cattedrale ed al Municipio non riportano il numero di targa.
Destinatari del servizio:
i cittadini che organizzano un matrimonio, un battesimo o un funerale.
Come accedere al servizio:
E' necessario presentare domanda utilizzando l'apposito modulo.
Costo del procedimento:
Costo per ogni autorizzazione: 5,00 €
Il permesso è gratuito in caso di funerale.
Ti potrebbe interessare anche |
---|
Mi Interessa | |
---|---|
Io Sono |