Celebrazione di matrimonio civile

I matrimoni civili si celebrano nelle Sale del Palazzo Comunale: Sala Rossa (Sala della Giunta), Sala dei Quadri (Sala del Consiglio), Sala della Consulta, Sala Azzurra e Sala Rosa.

Nella sezione "gallerie immagini", in questa pagina, è disponibile una galleria di immagini delle sale di rappresentanza.

I matrimoni si celebrano, di norma, il sabato mattina. Per gli altri giorni della settimana, è necessario verificare prima la disponibilità della Sala.

E' possibile inoltre celebrare matrimoni anche in alcuni pomeriggi del sabato o in alcune mattine di domenica, in date ben precise individuate dagli uffici: in tal caso però la celebrazione ha un costo aggiuntivo.

Per ogni matrimonio è richiesto il versamento di una cauzione.

Agli sposi non residenti nel Comune è richiesto un rimborso spese.

Come accedere al servizio:

I matrimoni civili si possono fissare presso l'Ufficio Stato Civile con largo anticipo purché la data scelta per il matrimonio sia quella definitiva.

Il matrimonio si celebra alla presenza di due testimoni.

Termine fissato per la conclusione del procedimento:

Data della Celebrazione

Costo del servizio:

I costi previsti per l'utilizzo delle Sale Comunali sono i seguenti:

Costo Sale:

- Sala Rossa - gratuita (residenti e non)

- Sala Quadri - capienza max. 100 invitati
€ 700,00 (residenti) - € 800,00 (non residenti)

- Sala Consulta - capienza max. 70 invitati
€ 500,00 (residenti) - € 600,00 (non residenti)

- Sala Azzurra - capienza max. 20 invitati
€ 400,00 (residenti) - € 450,00 (non residenti)

- Sala Rosa - capienza max. 10 invitati
€ 300,00 (residenti) - € 350,00 (non residenti).

E' sempre previsto un deposito di una cauzione di € 120,00.

Altri costi:

Il costo per la celebrazione del matrimonio al di fuori dell'orario d'ufficio è di € 350,00.

Il costo per la celebrazione del matrimonio dei non residenti è di € 300,00.

Per le modalità di pagamento, anche tramite bonifico, dei costi di matrimoni civili fuori orario, matrimoni dei non residenti, utilizzo delle sale e versamento del deposito cauzionale è necessario rivolgersi alla Tesoreria o ad una delle sue filiali (vedi la sezione "Ti potrebbe interessare anche" di questa scheda).

Percorsi di navigazione
Mi Interessa