Noleggio materiale di proprietà per l'allestimento di manifestazioni pubbliche

Coordinamento degli eventi su suolo pubblico
Il Comune di Cremona ha istituito uno staff di coordinamento degli eventi organizzati all'aperto su suolo pubblico. Obiettivo del coordinamento è semplificare/unificare le procedure di richiesta di rilascio delle autorizzazioni necessarie.
E' stato quindi costruito un modulo unificato di avvio delle procedure da compilare ed inoltrare prima di qualsiasi altra richiesta autorizzativa.
Accedi a questo procedimento sullo Sportello telematico

I cittadini che, per l'organizzazione di manifestazioni pubbliche autorizzate, necessitano di materiale di allestimento, possono richiedere:

• tavoli elettorali (struttura in ferro e piano in formica)
  • transenne in legno da mt. 2
  • transenne in ferro da mt. 2
  • fari per illuminazione
  • 1 pedana in legno (mt. 1,5 x mt. 2)
  • 2 pedane in legno (mt. 1,5 x mt. 2)
  • 3 pedane in legno (mt. 1,5 x mt. 2)
  • 4 pedane in legno (mt. 1,5 x mt. 2)
  • palco grande (mt. 10 x mt. 12)
  • palco medio (mt. 8 x mt. 8)
  • palco piccolo (mt. 8 x mt. 4,80)
  • sedie in plastica agganciabili
  • vetrine espositive con illuminazione
  • pannelli espositivi
  • stuoie ignifughe

Le tariffe per i servizi di trasporto, montaggio/smontaggio e ritiro delle attrezzature noleggiate vanno determinate conteggiando le ore di lavoro necessarie, in base a:

• tariffa oraria di noleggio dell'autocarro + autista
  • tariffa oraria del facchinaggio

Per l'utilizzo dell'energia elettrica, in città sono dislocati quadri elettrici in gestione al Comune.

Viene richiesto il pagamento di un forfait per il consumo di energia elettrica per categorie di operatori:

• operatori alimentaristi dotati di frigoriferi e simili
  • altri operatori con utilizzo fino ad 1 kw
  • altri operatori con utilizzo oltre 1 kw

Quando richiedere il servizio:

Almeno 15 giorni prima della data dello svolgimento della manifestazione per eventi NON organizzati all'aperto su suolo pubblico.

Come accedere al servizio:

La richiesta per il noleggio degli allestimenti per manifestazioni pubbliche NON organizzate all'aperto su suolo pubblico deve essere presentata all'Ufficio Allestimenti.

Costo del servizio:

Tariffario scaricabile dalla sezione "file da scaricare" di questa scheda. A tutte le tariffe viene applicata poi l'IVA.
Contattare l'Ufficio Allestimenti per richiedere un preventivo di spesa.