Asilo nido comunale: modalità di iscrizione

Iscrizioni aperte dal 1 aprile al 31 maggio 2019

Destinatari del servizio:

Famiglie con bambini da 3 a 36 mesi, residenti nel Comune di Cremona, che siano in regola con le vaccinazioni obbligatorie previste dalla normativa vigente per l'accesso al servizio 0-6 anni, con almeno un genitore lavoratore.

Quando richiedere il servizio:

Per l'anno scolastico 2019/2020, le iscrizioni agli asili nido comunali possono essere effettuate dal 1 aprile al 31 maggio 2019.

Come accedere al servizio:

Iscrizioni a.s. 2019/2020
Per accedere al servizio è necessario compilare l'apposito modulo di iscrizione disponibile sullo Sportello Telematico del Comune di Cremona (vedi la sezione "modulistica" di questa scheda) e presentare l'ISEE 2019 (redditi 2018) oppure presentarsi presso l'Ufficio iscrizioni del Settore Politiche Educative.

Criteri per la formulazione della graduatoria
L'ammissione all'asilo nido comunale avviene tramite una graduatoria di tutte le domande presentate in base ai criteri previsti dal nuovo regolamento dei servizi educativi per l'infanzia.

Per visionare i criteri di accesso e i punteggi vai alla sezione "approfondimenti" di questa scheda.

Pubblicazioni delle graduatorie
Le graduatorie per l'accesso agli asili nido sono pubblicate all'Albo Pretorio Informatico del Comune di Cremona dopo il termine delle iscrizioni. Per accedere all'Albo Pretorio Informatico vai nella sezione "Link esterni" di  questa scheda.

Costo del servizio:

Per la frequenza dell'asilo nido viene richiesto alle famiglie il pagamento di una tariffa mensile composta da due parti:

- una parte fissa, corrispondente alla fascia ISEE di appartenenza (Indicatore di Situazione Economica Equivalente-ISEE);

- una parte variabile calcolata sui giorni di frequenza effettivi del bambino (relativi al consumo del pasto e dei pannolini).

La mancata presentazione dell'ISEE comporta l'applicazione della quota massima.

Vedi la relativa scheda informativa più avanti in questa scheda.