Sportello SGATE (bonus gas - energia - acqua)

Versione stampabileVersione PDF
26100 Cremona CR
Tel. 0372 407316
26100 Cremona CR

Email: 

Orario: 

L'Ufficio riceve solo su appuntamento nelle giornate di martedì e venerdì.

È possibile contattare l'ufficio inviando una mail oppure telefonando nei seguenti orari:

  • dal lunedì al giovedì: dalle 8:30 alle 11:30 e dalle 14:00 alle 15:30;
  • venerdì: dalle 8:30 alle 11:30.

Lo Sportello Bonus SGAte gestisce l'accoglimento delle richieste del Bonus Energia Elettrica per disagio fisico. In relazione all'accesso allo Sportello si chiede alla cittadinanza di seguire le indicazioni segnaletiche, di munirsi di mascherina, guanti protettivi e di igienizzarsi le mani all'ingresso in ufficio.

Dal 1° gennaio 2021

  • il bonus elettrico per disagio economico
  • il bonus gas
  • il bonus idrico

sono riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda.

E' sufficiente che ogni anno, a partire dal 2021, il cittadino/nucleo familiare presenti la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per ottenere l'attestazione ISEE utile per le differenti prestazioni sociali agevolate (es.: assegno di maternità, mensa scolastica, bonus bebè ecc.)

Non è invece, per il momento, erogato automaticamente il bonus elettrico per disagio fisico; i soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute e che utilizzano apparecchiature elettromedicali per la loro sopravvivenza dovranno continuare a farne richiesta presso lo Sportello SGATE.

Servizi gestiti dall'ufficio/struttura: 

Altri percorsi di navigazione
Mi Interessa