La Piccola Biblioteca

Versione stampabileVersione PDF
26100 Cremona CR
Tel. 334/3510540

Orario: 

Da martedì a domenica e festivi dalle 10.00 alle 17.00.
Lunedì chiuso.

responsabile del procedimento

Inaugurata nel Maggio 2006 si propone di incentivare l'interesse e l'affezione per la lettura già dalla più tenera età e a tale fine far conoscere la più significativa editoria per i ragazzi con particolare attenzione alla qualità dei testi e delle illustrazioni. E' il naturale approdo del Servizio di promozione del libro e della lettura nato all'interno del Settore Cultura e Musei del Comune di Cremona assorbendo il patrimonio librario, la ventennale esperienza biblioteconomica e la tradizione di intervento sul territorio dell'ex Sistema Bibliotecario Cremonese.
La Piccola Biblioteca dispone attualmente di un patrimonio librario di circa 8.000 volumi. I libri sono suddivisi per fasce di età da 0 a 13 anni e comprendono i più diversi generi letterari, compresa la divulgazione. Particolarmente curato il settore 0-6 anni che comprende una ricca raccolta di libri cartonati, libri gioco, tattili, sonori, filastrocche, fiabe e albi illustrati.

Inoltre la Piccola Biblioteca:
- collabora con le scuole
- organizza iniziative di promozione, quali mostre di libri e laboratori, anche in collaborazione con altri Enti e Istituzioni
- organizza letture ad alta voce e animate per scuole e, periodicamente, aperte al pubblico

Costo di accesso alla struttura

Il servizio è gratuito.

Come accedere

Nella Piccola Biblioteca è possibile: - guardare e leggere i libri - prendere i libri a prestito La Piccola Biblioteca effettua il servizio di prestito per un massimo di 3 volumi a persona, esclusi i libri in materiali diversi e i pop-up. Per accedere al prestito è necessario registrarsi la prima volta con un documento d'identità. Il prestito ha la durata di un mese.

Destinatari: 

servizio alla lettura da 0 a 13 anni