La Piccola Biblioteca

Versione stampabileVersione PDF
26100 Cremona CR
Tel. 334/3510540

Email: 

Orario: 

Da martedì a domenica (e giorni festivi): dalle ore 9.00 alle ore 14.00, nelle giornate di mercoledì e giovedì orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 16.00; chiusura: tutti i lunedì, 25, 26 dicembre e 1°gennaio.

Gli orari aggiornati sono sempre disponibili sul portale della Rete bibliotecaria bresciana e cremonese che si consiglia di consultare.

N.B.: in questo momento storico di emergenza sanitaria, è molto consigliato prendere appuntamento per accedere in biblioteca, scrivendo oppure telefonando negli orari di apertura.

 

 

responsabile

Inaugurata nel Maggio 2006 si propone di incentivare l'interesse e l'affezione per la lettura già dalla più tenera età. Finalità della Piccola Biblioteca sono la promozione del libro, della lettura e dell’editoria bambini e ragazzi, con particolare attenzione alla fascia d'età 0/10 anni. Il patrimonio della biblioteca si distingue per qualità dei testi e delle illustrazioni.

La Piccola Biblioteca aderisce alla Rete bibliotecaria bresciana e cremonese (vedi link esterni più avanti nella scheda).

Attività promosse:

  • Consultazione, prestito locale e prestito interbibliotecario all'interno del sistema bibliotecario Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese;
  • mostre tematiche;
  • letture ad alta voce in biblioteca per scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

 

 

Destinatari: 

servizio alla lettura da 0 a 10 anni

Come accedere alla struttura: 

Entrati nel cortile del Palazzo, sulla destra ha sede la Biblioteca Statale e sulla sinistra la Pinacoteca comunale; si percorre tutto il cortile, in fondo al quale, sulla sinistra, si trova l'ingresso segnalato da un cartellone verde con la foto di una raganella: il simbolo del Museo di Storia naturale. La sede della Piccola Biblioteca è qui!

Come iscriversi ai servizi della biblioteca:

1) recandosi in Piccola Biblioteca con appuntamento

2) sul portale della Rete bibliotecaria bresciana e cremonese e seguendo le istruzioni riportate nel sito.

Costo di accesso alla struttura: 

Tutti i servizi sono gratuiti.

Servizi gestiti dall'ufficio/struttura: