Sale Comunali: Teatro Monteverdi

Tel. 0372 407789 - 407753 - Fax 0372 407320
responsabile dell'ufficio
Marco Allegri

Il Teatro Monteverdi si caratterizza, oltre che luogo in cui hanno sede gli uffici del Settore Politiche Educative - Piano Locale Giovani, come spazio pubblico finalizzato a:

- ospitare momenti performativi, attività, prove e laboratori a carattere educativo, culturale e di intrattenimento rivolte in particolare all'infanzia, ai giovani, al mondo della scuola, promosse direttamente o indirettamente dall'Amministrazione Comunale;
- favorire la realizzazione di iniziative, prove e laboratori, promossi da associazioni, gruppi giovanili e da istituzioni educative, con particolare attenzione alle realtà sociali che si occupano di disabilità, frequentemente in collaborazione con servizi del Comune di Cremona;
- ospitare manifestazioni ed eventi a carattere formativo, performativo, culturale ed associativo promosse da soggetti pubblici e privati che ne facciano richiesta all'Amministrazione Comunale.

La struttura, attrezzata per essere accessibile da utenti con disabilità, comprende una sala per spettacoli teatrali e cinematografici, conferenze, concerti o altri spettacoli (136 posti a sedere), foyer, servizi e camerini.

ATTENZIONE
Se vuoi essere informato sugli appuntamenti del Teatro puoi consultare il calendario degli appuntamenti e manifestazioni

Destinatari:

Associazioni, Pubbliche Amministrazioni, Scuole , Istituti; si favorisce l'utilizzo per iniziative promosse e organizzate autonomamente da soggetti associativi, del privato sociale o da istituzioni educative che si collochino all'interno di una programmazione generale definita all'inizio dell'anno dall'Amministrazione Comunale.

Come accedere alla struttura:

I soggetti esterni che intendono utilizzare gli spazi del Teatro Monteverdi per proprie iniziative, nelle giornate libere da altre attività, devono presentare domanda formale di utilizzo di norma almeno 20 giorni prima della data dell'iniziativa (se è richiesto il patrocinio almeno 30 giorni prima) compilando la richiesta come da modulistica prevista. Andrà comunque obbligatoriamente indicato in domanda il nominativo e gli estremi di un referente dell'iniziativa che dovrà essere presente al momento dell'esecuzione della manifestazione e che avrà l'obbligo di far rispettare i contenuti del presente regolamento.

ATTENZIONE: prima di presentare la domanda, si consiglia di contattare l'ufficio per verificare l'agenda delle prenotazioni della struttura.

Costo di accesso alla struttura:

Consulta il tariffario nella sezione "Ti potrebbe interessare anche" di questa scheda.

Il pagamento può essere effettuato:

• in posta utilizzando un bollettino di c/c postale;
  • gratuitamente presso gli sportelli del concessionario I.C.A.-ABACO;
  • in contanti presso uno degli sportelli della Banca Popolare di Cremona;
  • gratuitamente con Bancomat utilizzando i totem ubicati in varie zone della città.

Nella sezione "Ti potrebbe interessare anche" di questa scheda è possibile consultare le pagine informative sulle modalità di pagamento presso:

• il concessionario delle riscossioni
  • gli sportelli postali
  • i totem.