Sale comunali: Palazzo Cittanova

26100 Cremona CR
responsabile del procedimento

Il Palazzo Cittanova dispone di due sale:

- un salone al primo piano della capienza di 300 posti e completo di palco, impianto microfonico, schermo per proiezioni; il salone può essere utilizzato per convegni e spettacoli;

- una saletta a pian terreno della capienza di 40 posti; viene generalmente utilizzata come sala d'appoggio (segreteria, convegni) per le manifestazioni che si svolgono nel salone. Se necessario, è possibile richiedere il posizionamento delle sedie.

È possibile richiedere le sale anche singolarmente.

Nei periodi di campagna elettorale e referendaria il Palazzo Cittanova può essere utilizzato dai soggetti politici che concorrono per la realizzazione di iniziative di propaganda.

Il personale comunale provvede alle pulizie ed alla assistenza elettrica per quanto riguarda le strutture fisse in dotazione alle singole sale.

Destinatari:

Tutti i cittadini, singoli o associati.

Come accedere alla struttura:

È necessario presentare la richiesta, almeno 15 giorni prima della data della manifestazione, utilizzando il modulo sullo Sportello telematico.

Eventuali richieste presentate con un preavviso inferiore ai 15 giorni previsti devono indicare le motivazioni di urgenza della richiesta.

Sulla richiesta è necessario indicare la natura giuridica del richiedente, il tipo di manifestazione, date o orari. Nella domanda il richiedente sottoscrive una dichiarazione per cui è obbligato a risarcire gli eventuali danni arrecati alla sala.

La concessione delle sale è indipendente rispetto a tutte le autorizzazioni che il richiedente dovrà inoltrare agli uffici competenti per l'organizzazione della manifestazione (SIAE, licenza di pubblico spettacolo ecc.). Le richieste sono soddisfatte fatta salva la priorità delle iniziative promosse dall'Amministrazione Comunale. L'Amministrazione si riserva la facoltà di revocare eventuali concessioni in caso di forza maggiore ed in relazione all'eventuale convocazione dei comizi elettorali.

ATTENZIONE: Il Concessionario deve assolutamente prendere visione del "Piano di gestione delle emergenze di Palazzo Cittanova - Revisione anno 2009" depositato in originale presso il Palazzo Cittanova e presso l'Ufficio Tecnico del Sistema Museale.

Nella sezione "Link esterni" è possibile consultare l'estratto del Piano di gestione delle emergenze, al fine di favorire gli interventi e gli apprestamenti che il Concessionario è tenuto a disporre. Questo non esime il Concessionario dal prendere visione del documento completo.

Costo di accesso alla struttura:

La concessione delle sale è subordinata al pagamento della tariffa. Il pagamento può essere effettuato:

- presso gli sportelli del concessionario I.C.A-ABACO S.p.A. (vedi sezione "Link esterni" di questa scheda).

- in posta utilizzando il bollettino di conto corrente postale (c/c "entrate patrimoniali") con causale: Settore Affari Culturali e Museali - Gestione Sale Comunali e estremi della fattura (vedi sezione "Link esterni" di questa scheda).

Per consultare il tariffario in vigore, vedi sezione "Link esterni" di questa scheda. Le tariffe variano in base a:

- natura giuridica del richiedente;

- durata della manifestazione;

- eventuale riscaldamento della sala.

Sulla base di queste variabili viene stabilita la tariffa.

L'uso della sala per eventuali allestimenti, smantellamenti e/o prove non è compreso nella tariffa; il richiedente è tenuto a specificare le fasce orarie nelle quali intende fare utilizzo della sala, compresi gli usi di cui sopra, per i quali è tenuto al pagamento della relativa tariffa. Nel caso in cui venga stabilita la fascia oraria che termina alle ore 24, è concessa un'ora ulteriore per le eventuali operazioni di smantellamento.