Sale comunali: Centro Culturale Città di Cremona - S. Maria della Pietà

26100 Cremona CR
responsabile del procedimento

Il Centro Culturale Città di Cremona - S. Maria della Pietà è dotato di pannelli espositivi di varie dimensioni.

E' concesso alla condizione che non si rendano necessari interventi integrativi agli impianti di cui è dotato.

Il personale comunale provvede alle pulizie ed alla assistenza elettrica per quanto riguarda le strutture fisse in dotazione alle singole sale.

Destinatari:

Tutti i cittadini, singoli o associati.

Come accedere alla struttura:

E' necessario presentare la richiesta, almeno 10 giorni prima della data della manifestazione, utilizzando l'apposito modulo disponibile sullo Sportello telematico . Eventuali richieste presentate con un preavviso inferiore ai 10 giorni previsti devono indicare le motivazioni di urgenza della richiesta.

Sulla richiesta è necessario indicare la natura giuridica del richiedente, il tipo di manifestazione, date o orari. Nella domanda il richiedente sottoscrive una dichiarazione per cui è obbligato a risarcire gli eventuali danni arrecati alla sala. La concessione delle sale è indipendente rispetto a tutte le autorizzazioni che il richiedente dovrà inoltrare agli uffici competenti per l'organizzazione della manifestazione (SIAE, licenza di pubblico spettacolo ecc.).

Le richieste sono soddisfatte fatta salva la priorità delle iniziative promosse dall'Amministrazione Comunale. L'Amministrazione si riserva la facoltà di revocare eventuali concessioni in caso di forza maggiore ed in relazione all'eventuale convocazione dei comizi elettorali.

Le domande per l'allestimento di mostre di artisti viventi devono essere inoltrate entro il 30 ottobre dell'anno precedente.

Costo di accesso alla struttura:

La concessione delle sale è subordinata al pagamento della tariffa. Il pagamento può essere effettuato:

• presso gli sportelli del concessionario I.C.A-ABACO S.p.A. (vedi sezione "Link esterni" di questa scheda).
  • in posta utilizzando il bollettino di conto corrente postale (c/c "entrate patrimoniali") con causale: Settore Affari Culturali e Museali - Gestione Sale Comunali e estremi della fattura (vedi sezione "Link esterni" di questa scheda).

Per consultare il tariffario in vigore, vedi sezione "Link esterni" di questa scheda.

Le tariffe variano in base a:

• natura giuridica del richiedente;
  • durata della manifestazione;
  • eventuale riscaldamento della sala.

Sulla base di queste variabili viene stabilita la tariffa. L'uso della sala per eventuali allestimenti, smantellamenti e/o prove non è compreso nella tariffa; il richiedente è tenuto a specificare le fasce orarie nelle quali intende fare utilizzo della sala, compresi gli usi di cui sopra, per i quali è tenuto al pagamento della relativa tariffa. Nel caso in cui venga stabilita la fascia oraria che termina alle ore 24, è concessa un'ora ulteriore per le eventuali operazioni di smantellamento.