Impianti sportivi di proprietà comunale: pista ciclistica

26100 Cremona CR

Orario:

La pista ciclistica può essere utilizzata liberamente dai cittadini dal lunedì alla domenica dalle ore 7.00 alle ore 21.00.

Nel caso in cui la pista venga richiesta da Associazioni o Enti sportivi per allenamenti o competizioni, vengono esposti, presso i viali d'accesso alla pista ciclistica, avvisi con gli orari in cui il pubblico non può accedere.
L'accesso al pubblico ai prati erbosi del parco è ammesso con l'obbligo di evitare attività ricreative, giochi, conduzioni di aninali ed altre situazioni, che possano determinare pregiudizio per la sicurezza dei partecipanti delle competizioni e manifestazioni previste sulla pista.

La pista ciclistica pubblica "Alfo Ferrari e Silvio Pedroni" è situata all'interno del Parco al Po di via del Sale.

E' un anello asfaltato di mt. 990 x 5 con curve sopraelevate ed è dotato di illuminazione che viene accesa solo su richiesta.

La pista ciclistica deve essere percorsa in senso antiorario.
Gli animali devono essere tenuti sempre al guinzaglio e nelle aree verdi esterne al nastro di percorso asfaltato della pista.

Per maggiori informazioni sull'utilizzo della pista ciclistica vedi l'apposito regolamento nella sezione "Regolamenti" di questa scheda.

Destinatari:

La pista ciclistica è utilizzabile, in via prioritaria, per la pratica dello sport del ciclismo non agonistico.

I podisti possono svolgere la propria attività di corridore, sull'erba, all'esterno della staccionata, senza arrecare pericolo o intralcio all'attività ciclistica.

I minori di anni 14 devono essere accompagnati da persona maggiorenne, che risponda del corretto uso della struttura.

La pista può essere concessa ad Associazioni o Enti sportivi per allenamenti o competizioni.

Come accedere alla struttura:

Tutti gli impianti sportivi comunali possono essere richiesti, da Associazioni o Enti, in concessione per allenamenti o competizione o in concessione d'uso. E' necessario presentare richiesta tramite l 'apposito modulo disponibile sullo Sportello Telematico del Comune di Cremona (vedi la sezione "modulistica" di questa scheda).

Costo di accesso alla struttura:

L' uso da parte del pubblico è gratuito.

L'uso da parte di Associazioni o Enti Sportivi prevede il pagamento di una tariffa per avere riservata la struttura (per le relative tariffe è possibile consultare il tariffario nella sezione "File da scaricare" di questa scheda; si consiglia comunque di contattare l'Ufficio sport).