Ufficio spesa

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26100 Cremona CR
Tel. 0372 407279 - 407233 - 407236 - Fax 0372 407030

Orario: 

L'Ufficio riceve solo su appuntamento; è possibile contattare l'ufficio inviando una email oppure telefonando, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13.

Referenti ufficio:

Barbara Fugazza - Chiara Losi - Rita Spagnoli

L'Ufficio spesa provvede:

- al coordinamento, istruttoria e definizione di procedimenti connessi alla gestione della spesa del Bilancio comunale;
- alla predisposizione degli ordinativi di pagamento, nel rispetto delle norme in materia di tracciabilità e tempestività dei pagamenti;
- agli aspetti fiscali per gli incarichi professionali e occasionali;
- allo status degli amministratori locali - posizione giuridica e trattamento economico: compensi e indennità;
- al controllo e liquidazione fatture;
- alla gestione dell'archivio mandati;
- ai rapporti con il Tesoriere comunale per la gestione del SIOPE;
- al monitoraggio periodico dei flussi di cassa e degli impegni da trasmettere al Ministero dell'Economia e delle Finanze via web
- alla trasmissione dati fatture su Piattaforma e alla certificazione crediti (MEF).

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