Email:
Orario:
L'Ufficio riceve solo su appuntamento; è possibile contattare l'ufficio inviando una email oppure telefonando, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13.
L'Ufficio Ambiente ha attivato lo Sportello Emergenze Ambientali che è a disposizione di tutti i cittadini che vogliono fare segnalazioni ma anche semplicemente ottenere informazioni. Lo Sportello è a disposizione di tutti coloro che hanno a cuore l'ambiente.
Per "emergenze ambientali" si intendono quelle situazioni dove la presenza, in aree pubbliche e private, di rifiuti e di amianto (nella sezione Link esterni trovate una mappa dei rifiuti abbandonati su area pubblica e privata), di animali, nonché di comportamenti illeciti di singole persone o attività, possono creare problemi di carattere igienico sanitario ed un grave pregiudizio per l'ambiente.
Per contattare lo Sportello Emergenze Ambientali, a seconda delle sue esigenze, il cittadino può:
per reclami, informazioni e/o segnalazioni:
- presentarsi di persona allo sportello
- telefonare al numero dedicato
- utilizzare il sistema di segnalazioni on-line (vedi sezione Ti potrebbe interessare anche di questa pagina)
- scrivere un'email all'ufficio
per attivare un procedimento amministrativo:
- presentarsi di persona allo Sportello
- fare una segnalazione in carta semplice, ma compilata in tutte le sue parti, firmata e consegnata all'Ufficio Protocollo Generale
- compilare il modulo on-line disponibile nella pagina "Segnalare l'abbandono rifiuti" (vedi sezione Servizi gestiti dall'ufficio/struttura di questa pagina)
Attivando lo Sportello Emergenze Ambientali, l'Ufficio Ambiente è in linea con le finalità riconosciute dal Comune di Cremona per quanto riguarda la gestione dei reclami, delle segnalazioni, dei suggerimenti ed apprezzamenti quali strumenti sensibili a rilevare e nel contempo adeguati a rispondere.
Servizi gestiti dall'ufficio/struttura:
Schema organizzativo |
---|
Mi Interessa | |
---|---|
Io Sono |