Email:
Orario:
L'Ufficio riceve solo su appuntamento; è possibile contattare l'ufficio inviando una email oppure telefonando, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13.
L'Ufficio Ambiente ha attivato lo Sportello Emergenze Ambientali che è a disposizione di tutti i cittadini che vogliono fare segnalazioni ma anche semplicemente ottenere informazioni. Lo Sportello è a disposizione di tutti coloro che hanno a cuore l'ambiente.
Per "emergenze ambientali" si intendono quelle situazioni dove la presenza, in aree pubbliche e private, di rifiuti e di amianto (nella sezione approfondimenti troverete una mappa dei rifiuti abbandonati su area pubblica e privata), di animali, nonché di comportamenti illeciti di singole persone o attività, possono creare problemi di carattere igienico sanitario ed un grave pregiudizio per l'ambiente.
Le modalità con cui il cittadino può contattare lo Sportello Emergenze Ambientali a seconda delle sue esigenze sono:
Per reclami:
- presentandosi di persona allo Sportello
- telefonando al numero dedicato
- utilizzando il sistema di segnalazioni on-line (vedi sezione approfondimenti di questa pagina)
Per informazioni o segnalazioni:
- presentandosi di persona allo Sportello
- telefonando al numero dedicato
- contattandoci via mail
- utilizzando l'apposito modulo disponibile nella sezione approfondimenti
Per attivare un procedimento amministrativo:
- presentandosi di persona allo Sportello
- facendo una segnalazione in carta semplice, ma debitamente firmata e compilata in tutte le sue parti e consegnata all'Ufficio di Protocollo Generale
Attivando lo Sportello Emergenze Ambientali, l'Ufficio Ambiente è in linea con le finalità riconosciute dal Comune di Cremona per quanto riguarda la gestione dei reclami, delle segnalazioni, dei suggerimenti ed apprezzamenti quali strumenti sensibili a rilevare e nel contempo adeguati a rispondere.
Servizi gestiti dall'ufficio/struttura:
Schema organizzativo | |
---|---|
Assessore di riferimento |
Mi Interessa | |
---|---|
Io Sono |