Ufficio manutenzione impianti del patrimonio edilizio

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26100 Cremona CR
Tel. 0372 407640 - 407621 - 407645 - 407360

Email: 

Orario: 

L'Ufficio riceve solo su appuntamento; è possibile contattare l'ufficio inviando una email oppure telefonando, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13.

responsabile dell'ufficio
Cristina Tonoli
Referenti ufficio:

arch. Cristina Tonoli (0372 407640 - cell. di servizio 334 6673490)
ing. Rocco Zaverio Guerini (0372 407621 - cell. di servizio 320 4338928)
p.i. Marco Galimberti (0372 407645 - cell. di servizio 333 4910978)
geom. Guido Feo (0372 407360 - cell. di servizio 335 371080)
elettricista Paolo Goi

L'Ufficio si occupa di:

  • progettazione, direzione dei lavori, responsabile del procedimento, coordinatore sicurezza, in fase di progettazione, collaudatore, per tutti gli interventi sul patrimonio edilizio comunale di competenza del settore, compiti svolti con autonomia professionale e titolarità;
  • predisposizione dei documenti necessari per l'affidamento di lavori, servizi, forniture, per consentire al servizio programmazione e gestione amministrativa, di avviare le relative procedure necessarie;
  • predisposizione dei documenti necessari per la redazione degli atti amministrativi di delibere e determine, per consentire al servizio programmazione e gestione amministrativa la stesura definitiva degli atti;
  • verifica e acquisizione DURC per la liquidazione delle fatture poi fatta a cura del servizio programmazione e gestione amministrativa;
  • gestione e coordinamento degli adempimenti di legge sugli impianti e sulla prevenzione incendi e tenuta e aggiornamento delle banche dati;
  • responsabilità per la quota del patrimonio comunale assegnato in manutenzione, della raccolta di informazioni utili alla programmazione degli interventi e della loro realizzazione e gestione e aggiornamento della banca dati;
  • direzione di staff interni, gestione di rapporti con professionisti esterni affidatari di incarichi professionali;
  • collaborazione con il servizio programmazione e gestione amministrativa per la redazione del POP, gestione del DUP, Bilancio, dati trasparenza e anticorruzione, gestione rapporti con Osservatorio per gli interventi di competenza;
  • procedure relative a certificazioni, agibilità, predisposizione e aggiornamento dei documenti di gestione delle OO.PP (capitolati, listini, schede tecnologiche, piani di sicurezza, ecc);
  • responsabile dell'accesso agli atti di competenza del servizio;
  • partecipazione quale membro titolare/supplente in commissioni con enti esterni per attività di competenza del settore;
  • partecipazione di alcuni dipendenti al gruppo di protezione civile organizzato dal servizio responsabile;
  • svolgimento del ruolo di responsabile del procedimento con titolarità per le attività di competenza del servizio.

Destinatari: 

utenza interna ed esterna

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