Ufficio Progetti e Risorse / Projects and Resources Office

26100 Cremona CR
Tel. +39 0372 407787 - 407067 - 407054 - 4077818 (Erasmus+) - Fax +39 0372 407024

Orario:

L'Ufficio gestisce la propria attività solo all'interno dell'Amministrazione Comunale e non ha rapporti diretti con il pubblico.

Referenti ufficio:

Daniele Gigni
Elisabetta Dilda
Silvia Gagliardi
Costanza Polloni
Massimo Mancosu
volontaria/o servizio civile

L'Ufficio Progetti e Risorse nasce dall'esigenza di dotare l'Amministrazione Comunale di una struttura in grado di favorire il reperimento di risorse regionali, nazionali ed europee. L'Ufficio collabora con tutti Settori dell'Amministrazione Comunale e supporta la costituzione di partnership locali, europee ed internazionali per la presentazione di proposte progettuali. E' possibile consultare i progetti sviluppati nella sezione Altre risorse: "Ti potrebbe interessare anche" della pagina.

L'Ufficio ha le seguenti funzioni:

• ricognizione e diffusione delle informazioni riguardanti le opportunità di finanziamento e la costituzione di partnership, a sostegno delle progettualità di tutto l'Ente
  • supporto alla redazione di proposte progettuali su diverse linee di finanziamento nonché alla gestione delle partnership territoriali
  • assistenza alle attività di gestione e rendicontazione dei progetti approvati e relazione con gli Enti finanziatori
  • gestione informatizzata database delle progettualità dell'Ente
  • formazione del personale dell'Ente relativamente al ciclo di progetto
  • informare, orientare e sensibilizzare alla conoscenza di normative, politiche e programmi comunitari
  • traduzione, interpretariato e formazione linguistica, rivolta principalmente ai volontari in servizio civile ed europeo.

Servizi gestiti dall'ufficio/struttura:

Altri percorsi di navigazione