SOCREM - Società di Cremazione

26100 Cremona CR
Tel. sul sito di Socrem Cremona sono reperibili tutti i contatti
Referenti ufficio:

Presidenza: Sig.a Locatelli Rosangela
Vice Presidenza: Sig.a Galli Aurelia

La SOCREM è una associazione di volontariato senza scopo di lucro che promuove la cremazione.
E' affiliata alla Federazione Italiana Cremazione.

L'iscrizione alla SOCREM prevede la compilazione di un modulo di espressione della volontà di cremazione; è possibile esprimere in questa dichiarazione anche la volontà di dispersione delle ceneri.
La firma del modulo viene autenticata dal Presidente della SOCREM.

In seguito alle modifiche dello Statuto associativo avvenute in data 8 aprile 2018, sono possibili due diversi tipi di iscrizione:

• € 100,00 costo di iscrizione una tantum
  • € 400,00 costo di iscrizione una tantum

L’iscrizione da € 100,00:

• permette di risolvere tutte le formalità burocratiche relative al problema della cremazione,
  • da la sicurezza di ottenere la cremazione della propria salma senza possibilità da parte di alcuno di impedire l’esecuzione di tale volontà.

L'iscrizione da € 400,00 dà diritto ad avvalersi delle Agenzie di Onoranze Funebri convenzionate con SO.CREM. Cremona che provvederanno alla fornitura di:

• bara di legno per la cremazione e urna in acciaio per la conservazione delle ceneri;
  • trasporto della salma in ambito del Comune di Cremona, dal luogo del decesso al Civico Cimitero;
  • disbrigo delle pratiche d'uso presso il Comune di Cremona.

Sul sito ufficiale, fra le altre cose, sono disponibili i notiziari che So.Crem. produce trimestralmente.

Destinatari:

tutti i cittadini