Ufficio patrimonio

Versione stampabileVersione PDF
26100 Cremona CR
Tel. 0372 407632 - 407655 - 407614 - 407566 - 407548 - 407337 - Fax 0372 407649

Orario: 

dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30; il mercoledì dalle 8,30 alle 16,30

responsabile dell'ufficio
Referenti ufficio:

Raffaello Mainardi

L'Ufficio Patrimonio si occupa delle seguenti attività:

- collaborazione alla stesura del piano annuale delle alienazioni del patrimonio comunale;

- collaborazione e supporto tecnico-amministrativo per la creazione e l'aggiornamento del "data-base" del patrimonio comunale;

- istruttoria delle procedure di vendita degli immobili comunali dei quali sia stata programmata l'alienazione sulla base delle perizie predisposte dai competenti uffici;

- affidamento in concessione o in locazione di immobili destinati dall'Amministrazione a produrre una rendita (concessioni attive);

- sottoscrizione di atti di concessione o contratti di locazione di beni di proprietà di terzi per il conseguimento di finalità istituzionali e usi diversi (concessioni passive);

- costituzione di diritto di servitù su patrimonio di proprietà di terzi per il conseguimento di finalità di pubblica utilità;

- amministrazione dei piani di edilizia economico popolare;

- richiesta di determinazione del prezzo massimo di vendita per gli immobili edificati nei PEEP (Piani di Edilizia Economico Popolare);

- richiesta di trasformazione del diritto di superficie per gli immobili edificati nei PEEP (Piani di Edilizia Economico Popolare);

- gestione amministrativa dei Piani per Insediamenti Produttivi (PIP ex legge 167/62).

Servizi gestiti dall'ufficio/struttura: