Ufficio Consiglio Comunale

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26100 Cremona CR
Tel. 0372 407272 (Responsabile) - 407210 - 407041 - cellulare di servizio: 320 4387595 - Fax 0372 407030

Orario: 

Non ha orari di apertura al pubblico; l'ufficio infatti non gestisce servizi che prevedono rapporti diretti con il cittadino.
E' pertanto opportuno fissare telefonicamente un appuntamento con la Responsabile dell'Ufficio.

responsabile dell'ufficio
Flaviana Sesena - Responsabile e segretaria effettiva dell'Ufficio di Presidenza
Referenti ufficio:

Mara Biazzi - segretaria supplente dell'Ufficio di Presidenza
Paola Dolara - segretaria supplente dell'Ufficio di Presidenza

L'Ufficio Consiglio Comunale cura la segreteria del Consiglio Comunale e della Presidenza del Consiglio; in particolare:

- cura la programmazione e lo sviluppo delle funzioni di supporto organizzativo, informativo, giuridico e amministrativo per le attività del Consiglio, delle Commissioni e dei Gruppi Consiliari, organizzando in particolare le sedute del Consiglio Comunale, la gestione degli atti di iniziativa dei Consiglieri, l'organizzazione delle iniziative del Presidente;
- assiste la Presidenza del Consiglio Comunale per le funzioni attribuitele dalla legge, dallo Statuto e dal regolamento, nonché per quelle relative alla rappresentanza del Consiglio Comunale;
- supporta le attività dell'Ufficio di Presidenza;
- supporta l'elaborazione delle procedure e dei sistemi informativi organizzati per l'esercizio delle funzioni dei Consiglieri Comunali, dell'Ufficio di Presidenza, delle Commissioni Consiliari e dei Gruppi;
- supporta le attività delle Commissioni Consiliari per la formazione degli atti aventi ad oggetto le materie di iniziativa consiliare, garantendo il raccordo con la direzione dei Settori di loro dedicata competenza;
- cura la gestione delle risorse attribuite all'Ufficio di Presidenza ed ai Gruppi Consiliari;
- espleta il il diritto di informazione e di accesso garantito ai Consiglieri Comunali dalla legge, dallo Statuto e dai regolamenti.

L'Ufficio inoltre si occupa delle attività istituzionali e promozionali della Presidenza del Consiglio Comunale.

Nel dicembre del 2013 l'Ufficio Consiglio Comunale appartenente all'Area della Segreteria Generale, ha ottenuto la Certificazione CSQ (Sistema di Qualità) secondo lo standard UNI ISO 9001:2008 e l'IQNet Certificate, che complementa il Certificato CSQ.
Il Certificato è registrato con il n. 9159.CDCR.
La certificazione è riferita ai servizi relativi alla Gestione della Segreteria del Consiglio Comunale e della Presidenza del Consiglio.
E' possibile scaricare il Manuale di Qualità nella sezione "allegati" della scheda.

Servizi gestiti dall'ufficio/struttura: 

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