Ufficio Gestione del personale

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26100 Cremona CR
Tel. 0372 407271 - 407223 - 407277 - 407053 - Fax 0372 407021

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Orario: 

L'Ufficio riceve solo su appuntamento; è possibile contattare l'ufficio inviando una email oppure telefonando, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13.

responsabile della posizione organizzativa
Maria Lucia Inguscio
Referenti ufficio:

Laura Parmini
Chiara Vicini
Riccardo Lancetti
Patrizia Piacentini

L'ufficio si occupa di:

  • programmazione, gestione e monitoraggio della spesa di personale e gestione costi piano occupazionale
  • programmazione finanziaria, Documento Unico di Programmazione, proposta Obiettivi di PEG del Settore
  • programmazione del Piano Occupazionale e definizione della dotazione organica del personale in termini economici
  • gestione e controllo degli orari di lavoro e delle presenze/assenze
  • rilevazione e comunicazione agli uffici comunali delle assenze per malattia
  • stipula contratti individuali di lavoro
  • permessi, congedi e applicazioni contrattuali del Comparto Enti Locali
  • altre forme di rapporto quali tirocini e stagisti
  • gestione elezioni RSU, relazioni sindacali, contratti decentrati integrativi
  • gestione atti riguardanti gli accordi inerenti i Servizi Pubblici essenziali e gli adempimenti inerenti le proclamazioni di sciopero
  • redazione e aggiornamento norme regolamentari in materia di personale
  • mobilità interne all'Ente conseguenti all’accertamento di inidoneità fisiche
  • accertamento dello stato di malattia dei dipendenti: rapporti con Datori di lavoro e ASL per l'effettuazione delle visite medico/fiscali e azioni conseguenti
  • gestione e coordinamento processo di liquidazione dei compensi incentivanti e di performance
  • gestione conto annuale e statistiche sul personale
  • autorizzazione al personale per prestazioni extra-istituzionali, "anagrafe delle prestazioni" e gestione banca dati PERLA PA
  • attuazione circa l'assolvimento degli obblighi di trasparenza e anticorruzione
  • convenzione medico competente, supporto e segreteria al Medico Competente Aziendale, inabilità parziali al lavoro
  • gestione e controllo mensa aziendale
  • gestione personale di servizio e custodia del palazzo comunale di p.zza Stradivari
  • approfondimento, studio e aggiornamento costante sulle materie inerenti le politiche del personale.

Servizi gestiti dall'ufficio/struttura: