Meno 100 chili - Ricette per la dieta della nostra pattumiera

Meno 100 chili - Ricette per la dieta della nostra pattumiera

Presentazione del libro "Meno 100 chili - Ricette per la dieta della nostra pattumiera"

Sarà presente l'autore Roberto Cavallo

Vicepresidente del Comitato Scientifico per l'implementazione e lo sviluppo del Programma nazionale di Prevenzione dei Rifiuti

Il libro spiega come si può ridurre, fino quasi ad azzerarla, la quantità di rifiuti che produciamo ogni giorno a casa e al lavoro.
Alternando l'approfondimento scientifico con racconti e aneddoti, Roberto Cavallo passerà al setaccio le azioni che compongono la nostra quotidianità, e per ognuna suggerirà cosa fare per far diminuire la quantità di spazzatura che potrebbe generarsi.
Dai detersivi alla spina all'acqua del rubinetto, dai consigli per produrre il compost direttamente a casa propria all'uso degli ecopannolini, dagli uffici che risparmiano carta ed elettricità alle feste di compleanno a zero rifiuti.

L'incontro anticipa di qualche giorno gli appuntamenti della Settimana Europea dei Rifiuti e rappresenta, per il Comune di Cremona - Settore Ambiente, un'anteprima della Settimana stessa

Interverranno:

Alessia Manfredini - Assessore al Territorio e alla Salute del Comune di Cremona

Maurizio Manzi - Assessore alle Risorse, all'Innovazione e alla Digitalizzazione del Comune di Cremona

Rosita Viola - Assessore alla Trasparenza e alla Vivibilità sociale del Comune di Cremona

Saranno presenti: Aem Gestioni S.p.A. e Padania Acque S.p.A.

Condividi o salva tra i preferiti

19/11/2014

Saletta Vertova - Palazzo Cittanova Corso Garibaldi, 120