Dal violino al kayagum - Cerimonia di sottoscrizione dell'Accordo Cremona-Corea

Dal violino al kayagum - Cerimonia di sottoscrizione dell'Accordo Cremona-Corea

Accordo di reciproco scambio economico e culturale tra Cremona e Corea.

Visita ufficiale a Cremona di una delegazione della città di Goryeong-gun, Repubblica di Corea, capeggiata dal Governatore Yong Hwan Kwak. La visita è finalizzata a costruire un legame tra la nostra città, capitale della liuteria, e Goryeong, dove è stato creato lo strumento musicale coreano per eccellenza, il gayageum (detto anche kayagùm).

La delegazione sarà ricevuta in forma ufficiale in Comune, dove si terrà la sottoscrizione da parte del sindaco Gianluca Galimberti e del governatore Yong Hwan Kwak dell'accordo di reciproco Scambio Culturale ed Economico tra Cremona e Goryeong-gun (MOU - Memorandum of Understanding).

Programma della Cerimonia

• Apertura e chiusura della Cerimonia con un'esibizione al violino del Maestro Antonio De Lorenzi
  • Presentazione dell'accordo
  • Proiezione di un video sulle due città
  • Saluti ufficiali da parte del sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, del Governatore di Goryeong-gun Yong Hwan Kwak e dell'Ambasciatore Jae Hyun Bae o, in sua assenza, del Console Generale della Repubblica di Corea a Milano
  • Sottoscrizione dell'Accordo di Scambio Culturale ed Economico tra Cremona e Goryeong-gun (MOU - Memorandum of Understanding)
  • Scambio di doni

Consulta il programma del concerto della Gyeongsangbuk-do Provincial Orchestra in serata.

Leggi il comunicato stampa

Condividi o salva tra i preferiti

10/11/2014

Sala dei Quadri Comune di Cremona Cortile Federico II