Strings - a cura di Colomba Betti e Francesca Scigliuzzo

Versione stampabileVersione PDF
Strings - a cura di Colomba Betti e Francesca Scigliuzzo

Il Centro Musica "Il Cascinetto" dell'Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Cremona rinnova anche per questa seconda edizione del 2014 la collaborazione con la manifestazione Vanitas' Market.

A supporto dello street market che da anni anima la Galleria XXV Aprile verrà come tradizione proposto un evento musicale a tema che possa coinvolgere e stimolare i giovani utenti della manifestazione.

Un'occasione sempre utile a sensibilizzare e stimolare le creatività giovanili con proposte musicali particolari e allo stesso tempo piacevoli e coinvolgenti.

Per questa edizione si è deciso di tributare la liuteria Cremonese con STRINGS, uno showcase acustico, senza alcun tipo di amplificazione, di soli archi (violoncello e violino) che vedrà protagoniste due giovani studentesse della facoltà di Musicologia di Cremona: Colomba Betti e Francesca Scigliuzzo.

L'idea nasce dall'intento di proporre un momento soft e delicato con un repertorio variegato e non solo classico, celebrando la grande tradizione cittadina nella produzione di strumenti ad arco.

L'evento vedrà la collaborazione dell'urban store Level della Galleria XXV Aprile, che proporrà un'allestimento handmade per l'esibizione.

Condividi o salva tra i preferiti

Date dell'evento: 

11/10/2014

dalle 18.30

Galleria XXV Aprile
Cremona
IT

Prezzo: 

Accesso libero

Organizzatori: 

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi