Alla ricerca delle leggi di Dio. La trama nascosta di cui è fatta la realtà

Versione stampabileVersione PDF

Edoardo Boncinelli, genetista di fama mondiale, fisico di formazione, laureato in biologia, insegna Fondamenti biologici della conoscenza presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
E' stato direttore della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste, presidente della Società Italiana di Biofisica e Biologia Molecolare.
Ha scoperto e studiato i geni architetto, che controllano l'attività di altri geni predisposti alla formazione di strutture cerebrali e per questi studi si è meritato la candidatura al premio Nobel.
Grazie alle sue scoperte la genetica e la biologia molecolare sono entrate in contatto con le neuroscienze cognitive.
Per i meriti acquisiti nel campo delle neuroscienze e in particolare per i contributi dati alla comprensione dei meccanismi biologici dello sviluppo embrionale degli animali superiori e dell'uomo, riceve nel 2004 la Laurea Honoris Causa in Medicina e Chirurgia dell'Università di Udine.
Dallo stile semplice e chiaro E.B. è uno dei migliori divulgatori scientifici che possediamo, ospite prezioso di molti convegni e festival della scienza.

Condividi o salva tra i preferiti

Date dell'evento: 

16/01/2015

Ore 16,30

Sala Puerari - Museo Civico Ala Ponzone
via Ugolani Dati, 4
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

ingresso gratuito

Organizzatori: 

Evento nella Rassegna: 

Scienza è Bellezza

da 14/10/2014 a 05/06/2015

Riparte "Scienza è Bellezza", ciclo di conferenze aperte alla cittadinanza a cura dell'Associazione Culturale ‘gli ex dell'Aselli' che ci terrà compagnia dal prossimo 14 ottobre fino al mese di giugno 2015.

Come noterete il programma è ricco e vario e con qualche scelta particolare; si inaugura infatti il nuovo ciclo con uno spettacolo,...

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi