Lombardia Expo Tour

Lombardia Expo Tour

Dopo Brescia, Bergamo, Pavia, Milano, Como, Monza e Mantova, prosegue a Cremona, città dei liutai, l'iniziativa nata per promuovere i contenuti di Expo 2015 nelle 12 province lombarde.

Il Lombardia Expo Tour tocca ogni mese una delle province lombarde per far conoscere ai cittadini le opportunità e le potenzialità dell'Esposizione universale, con eventi informativi e musicali, rivolti anche alla valorizzazione, alla scoperta e riscoperta del territorio e dei prodotti alimentari lombardo.

Gli eventi cintendono valorizzare la diversità di ogni territorio seguendo il filo conduttore del tema dell'Expo: nutrire il pianeta, energia per la vita.

Mercatino di Campagna Amica

Corso Campi e Corso Garibaldi - dalle 9.00 alle 19.00
In collaborazione con Coldiretti, che valorizza i prodotti della provincia oltre a tutti i prodotti del territorio lombardo.

Convegno "Dalle stalle lombarde ai grattacieli di New York. Il made in Italy alla sfida dei mercati"

Camera di Commercio di Cremona, Sala Maffei - dalle 10.30 alle 12.30

Gianluca Galimberti, Sindaco di Cremona
Giandomenico Auricchio, Pres. CCIAA Cremona
Paolo Voltini, Presidente Coldiretti Cremona

Roberto Maroni, Presidente Regione Lombardia
Gianni Fava, Assessore Regionale Agricoltura
Ettore Prandini, Presidente Regionale Coldiretti Lombardia
Stefano Berni, Direttore Consorzio Grana Padano
Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole

Moderatore
Giancarlo Mazzuca, Direttore responsabile de Il Giorno

Alla fine dei lavori, Buffet nell'Auditorium della Camera di Commercio

Concerto di Davide Van De Sfroos

Teatro Ponchielli - ore 21.30
Davide Van De Sfroos porta il progetto "Terra&Acqua di Lombardia" in tutte le province.
Concerto di cui Davide Van De Sfroos è direttore artistico e conduttore, che attraverso musica, immagini e momenti di narrazione di fatti storici, aneddoti e leggende promuove e valorizza la storia e la cultura dei diversi territori.
Il concerto è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili fino ad esaurimento prenotabili sul sito itinerarifolk.com

12/10/2014
sedi varie