"Per altri occhi" di Silvio Soldini e Giorgio Garini

Versione stampabileVersione PDF

Martedì 20 maggio alle 10.00 la proiezione è riservata alle classi degli Istituti Superiori

Mercoledì 21 maggio alle 20.30 è per tutti con la partecipazione del regista il film

Regia di Silvio Soldini e Giorgio Garini (2013)

Nastro d'Argento 2014 per il miglior film-documentario.

Proiezione per le scuole legata al concorso AGROPOLIS DIVERSAMENTE UGUALI 2014 per il miglior elaborato realizzato dagli studenti dopo la visione del film.

 

 

PER ALTRI OCCHI è il racconto vivace e sorprendente, di un gruppo di persone straordinarie che hanno in comune l'handicap della cecità ma, soprattutto, un approccio alla vita quotidiana fatto di caparbietà e determinazione, umorismo e autoironia. Si ride e ci si commuove insieme a questi dieci antieroi alle prese con le piccole sfide di ogni giorno. Dieci esistenze imprevedibili, lontane dai cliché, ritratte con allegria e leggerezza, che cambiano il nostro sguardo rovesciando la prospettiva e instillandoci un dubbio: qual è il significato vero della parola limite? I protagonisti: Enrico, fisioterapista che appena può scappa in barca a vela; Giovanni piccolo imprenditore con la passione per lo sci così come Gemma, che studia violoncello; Felice, scultore che gioca a baseball; Luca, musicista con l'hobby della fotografia; Loredana, centralinista con la passione del tiro con l'arco; Mario super-sportivo in pensione; Piero, consulente informatico e, infine, Claudio e Michela, l'unica coppia di non vedenti, solari e ironici, ci trascinano nella loro vita insieme.

Condividi o salva tra i preferiti

 

 

 

 

Date dell'evento: 

da 20/05/2014 a 21/05/2014
Cinema Filo
piazza Filodrammatici, 1
Cremona
IT

Prezzo: 

5 Euro

Organizzatori: 

Evento nella Rassegna: 

Diversamente uguali - Edizione 2014

Agropolis_g.jpg
da 17/05/2014 a 25/05/2014

Sport, cultura e disabilità

Stimolata dai buoni risultati fin qui conseguiti, la Cooperativa Sociale Agropolis Onlus di Cremona intende organizzare la sesta edizione della manifestazione "Diversamente uguali".

Lo scopo principale è quello di diffondere una cultura della disabilità che ne riconosca i diritti e...

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi