Le mie prime quattro stagioni

per quartetto d’archi e voce recitante

musica Antonio Vivaldi
testo Marisol Rozo

direzione musicale Ara Malikian
Ara Malikian violino

Michaela Bilikova Bozzato violino
Andrea Maiani viola
Paolo Baldani violoncello
Tony Cortese voce recitante

dai 4 anni

Le mie prime quattro stagioni è un’esperienza unica, divertente ed emozionante soprattutto per i bambini. Ara Malikian stravolge le regole e per una volta si può fare a meno di restare immobili ad ascoltare la musica classica. Lo spettacolo è un susseguirsi di gag che “descrivono” la recitazione dei sonetti che Vivaldi scrisse a completamento del suo capolavoro.

Ara Malikian, con la sua ondeggiante chioma alla Caparezza è un folletto che, senza smettere di suonare, per altro benissimo, salta, balla insomma, non sta fermo un minuto, incantando e coinvolgendo i bambini che ridono, applaudono, battono i piedi e restano ipnotizzati dalla musica e dalle gesta di chi la esegue. Un concerto, uno spettacolo, un gioco a cui non si deve mancare!

Fonte: Teatro Ponchielli

09/03/2014