Patrizi, notabili, costruzione della città. Palazzo Magio Grasselli

XXIV appuntamento de "Gli incontri istituzionali a Palazzo Comunale". L'iniziativa, organizzata dal comune di Cremona, vedrà la presentazione del volume "Patrizi, notabili, costruzione della città. Fabbrica e tutela di Palazzo Magio Grasselli a Cremona", edito da Allemandi & C.

Dopo il saluto introduttivo del sindaco Oreste Perri, prenderanno la parola Ruggero Carletti, direttore del Settore Progettazione del Comune di Cremona, Alberto Grimoldi, direttore della collana editoriale "Costruzione, uso, storia degli edifici", e Angelo Landi, curatore della pubblicazione.

Le ricerche sulla fabbrica di Palazzo Magio Grasselli cui fanno riferimento i saggi contenuti nel volume sono state sostenute dalla Fondazione Cariplo nel quadro del programma "Conservare le superfici architettoniche esterne dell'edilizia storica cremonese: tecniche e processi innovativi in un percorso formativo e divulgativo".

Condividi o salva tra i preferiti

21/03/2013

Sala dei Quadri di Palazzo Comunale