GENIUS LOCI - Parkour: percorso di arte partecipativa

Versione stampabileVersione PDF
GENIUS LOCI - Parkour: percorso di arte partecipativa

L'evento è realizzato all'interno del contenitore progettuale mUNIcity, che rientra nell'ambito dei Servizi agli studenti nei Comuni sedi di Università, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

Genius Loci è un evento-intervento in cui l'arte combina tra loro parole, musica, storia.

Genius Loci è un percorso scandito da un banditore che guiderà il pubblico in un'originale sequenza di re- inaugurazioni di alcuni celebri monumenti cremonesi. E sentiremo risuonare i discorsi di Giuseppe Mazzini e John F. Kennedy e le atmosfere musicali liberamente ispirate a Antonio Stradivari, Amilcare Ponchielli, Claudio Monteverdi!

Il percorso partirà da Galleria Kenedy, passerà per Casa Stradivari, Piazza Roma e Piazza Lodi, per concludersi sotto la prestigiosa Loggia dei Militi, dove sarà allestito un particolare... campo di bocce! Un'occasione per rivivere in modo ludico la leggenda storica di Zanén de la Bàla, incoraggiando la partecipazione giocosa della cittadinanza alla vita pubblica.

Condividi o salva tra i preferiti

Date dell'evento: 

17/03/2013

Ore 17.00 - 19.00

Attivazione di eventi a partire da Galleria Kennedy (lato Corso Garibaldi) fino alla Loggia dei Militi (Piazza S. Antonio Maria Zaccaria)
Cremona
IT

Prezzo: 

Accesso libero

Organizzatori: 

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi