Museo Stradivariano

Museo Stradivariano

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Cremona ripropone, anche per il 2013, la rassegna ‘Vado al Museo, vieni con me!'.
Si tratta di una iniziativa, rivolta alle famiglie, che si prefigge lo scopo di avvicinare i bambini al mondo della cultura.
Dal 3 marzo al 12 maggio, per quattro domeniche alle ore 15,00, le porte delle varie sedi museali saranno aperte alle famiglie, che potranno conoscere il patrimonio artistico, naturalistico e tradizionale della città con momenti di interazione e divertimento.

Oggi è il turno del Museo Stradivariano!

Sulle ali del suono è un programma rivolto a genitori e bambini dedicato alla scoperta del patrimonio liutario cremonese e dello strumento sovrano a Cremona: il violino.

Vari i temi che verranno trattati attraverso giochi e attività interattive ideate per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni: i grandi liutai del passato (gli Amati, i Guarneri e Antonio Stradivari), le fasi di costruzione del violino, le caratteristiche degli strumenti a corda, la prassi esecutiva.

Per un pomeriggio la musica potrà diventare non soltanto qualcosa da ascoltare, ma anche un'esperienza diretta dove ognuno potrà toccare, suonare, costruire, partecipare attivamente... colorando la domenica con un tocco simpatico di musica e cultura.

Condividi o salva tra i preferiti

17/03/2013

Ore 15.00 - 17.00

via Ugolani Dati, 4