Museo archeologico

Museo archeologico

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Cremona ripropone, anche per il 2013, la rassegna ‘Vado al Museo, vieni con me!'.
Si tratta di una iniziativa, rivolta alle famiglie, che si prefigge lo scopo di avvicinare i bambini al mondo della cultura.
Dal 3 marzo al 12 maggio, per quattro domeniche alle ore 15,00, le porte delle varie sedi museali saranno aperte alle famiglie, che potranno conoscere il patrimonio artistico, naturalistico e tradizionale della città con momenti di interazione e divertimento.

Oggi è il turno del Museo archeologico!

Il pomeriggio sarà dedicato al laboratorio ‘Gioca e rigioca', progettato e realizzato in collaborazione con l'Associazione FACILIDEE semplice comunicare

Il laboratorio propone un kit di semplici giochi (memory, domino ‘archeologico',...) per avvicinarsi ai reperti del Museo Archeologico e per conoscere, divertendosi, la storia antica della Città di Cremona.
Saranno i reperti stessi, infatti, a raccontare ai bambini le loro fantastiche storie.

Se il clima lo consentirà, una parte dei giochi potrà svolgersi all'aperto nel cortile del Museo.

Condividi o salva tra i preferiti

21/04/2013

Ore 15.00 - 17.00

via San Lorenzo, 4