Premiazione del vincitore del progetto medi@MENTE DONNA

Fotografie della premiazione

fotografie della premiazione

Il progetto medi@MENTE DONNA è finalizzato a contrastare l'uso improprio dell'immagine femminile nel marketing e nella pubblicità.

Il Comune di Cremona è partner del progetto, promosso da Soroptimist Cremona, in partenariato con cinque istituti scolastici cittadini.

Durante la mattinata dell'8 marzo si è svolta la seconda lezione rivolta agli istituti scolastici coinvolti nel progetto, a cura della Dott.ssa Robasto, dell'Università di Torino, esperta di media e di educazione di genere sul tema: "Da fruitori a scrittori mediali. Nuovi ruoli di genere veicolati dagli adolescenti".

Al termine della lezione è stata premiata l'immagine vincente del concorso avviato tramite le scuole e conclusosi con la votazione popolare sulla pagina Facebook del Soroptimist Cremona.

Il vincitore è risultato Gualfredo Bruno di Clarafond, del Liceo Artistico Munari, che ha ricevuto un IPAD offerto da LGH.

Immagine del progetto vincitore

Condividi o salva tra i preferiti

08/03/2013

Sala Maffei - Camera di Commercio di Cremona