
L'8 marzo la salute delle donne al centro dell'attenzione. Open Day con visite e consulenze gratuite dalle 9 alle 17 senza prenotazione. Dove? Presidio Ospedaliero di Cremona, Presidio Ospedaliero Oglio Po, Fondazione Opera Pia Luigi Mazza
La salute delle donne al centro dell'attenzione. Uno slogan che bene rappresenta lo spirito dell'Open Day organizzato dall'Azienda Ospedaliera di Cremona in collaborazione con Fondazione Opera Pia Luigi Mazza Apom, Aipa, Amici dell'Ospedale, Croce Rossa Italiana, Andos, Amici dell'Oglio Po, Aida, Donne Senza Frontiere. Un esempio di autentica sinergia fra pubblico e mondo del volontariato per un appuntamento che è ormai tradizione consolidata. Anche se, rispetto alle precedenti edizioni, c'è una significativa novità che allarga la nostra proposta di salute. Novità che riguarda il coinvolgimento del Centro Emostasi e Trombosi (Ospedale di Cremona e Oglio Po).
Quest'anno infatti, in occasione della Giornata della Donna, giovedì 8 marzo, tutte le donne che lo desiderano potranno fruire non solo di visite senologiche e ginecologiche ma anche di una consulenza (somministrazione di un questionario) per la valutazione del rischio del tromboembolismo venoso, il tutto gratuitamente.
Non è necessaria la prenotazione e l'orario è continuato dalle 9 alle 17.
L'iniziativa è patrocinata da Comune di Cremona, Provincia di Cremona, Asl della provincia di Cremona, Comune di Casalmaggiore, Comune di Pizzighettone, Ufficio Consigliera di Parità della provincia di Cremona.
Date dell'evento:
dalle 9.00 alle 17.00
Sito o pagine informative sull'evento :
Evento nella Rassegna:
Tipologia | Eventi |
---|---|
Categoria di Eventi |