COMPAGNIA PIPPO DEL BONO
E.R.T. EMILIA ROMAGNA TEATRI
uno spettacolo di Pippo Delbono
con Dolly Albertin, Gianluca Ballaré, Bobò, Pippo Delbono, Ilaria Distante, Simone Goggiano, Mario Intruglio, Nelson Lariccia, Marigia Maggipinto, Julia Morewietz, Gianni Parenti, Pepe Rebledo, Grazia Spinella
musiche originali Alexander Balanescu
scene Claude Santerre
costumi Antonella Cannarozzi
luci Robert John Resteghini
Pippo Del Bono è autore, attore e regista; i suoi spettacoli sono creazioni in cui gioca un ruolo fondamentale l’incontro con persone provenienti da situazioni sociali di emarginazione.
Persone che ora sono parte stabile della sua compagnia, come Bobò, sordomuto uscito dal manicomio di Anversa dopo 45 anni di internamento.
Dopo la battaglia (vincitore del Premio UBU 2011 come spettacolo dell’anno) è l’ultima fatica di Pippo Del Bono, nato anche dalla colllaborazione con due grandi artisti: Margia Maggiopinto, storica danzatrice di Pina Bausch, e Alexander Balanescu, compositore e virtuoso del violino, qui autore della colonna sonora.
E’ uno spettacolo di grande energia che scaturisce dal bisogno di scappare e ritornare, di urlare, piangere e ridere, giocare, perdersi e ritrovarsi, e ritrovare una fede, una lucidità. Un bisogno di parlare d’amore, di parlare col corpo, coi suoni e con la danza
Date dell'evento:
ore 20.30
Sito o pagine informative sull'evento :
Organizzatori:
Teatro Ponchielli
Indirizzo:
Telefono:
E-mail:
Sito Web:
Evento nella Rassegna:
Tipologia | Eventi |
---|---|
Categoria di Eventi |