Via Brescia: lavori per la realizzazione del sottopasso ferroviario di via Brescia

Dal 10 novembre 2014:

chiude via Brescia
cambia la viabilità
l'accesso ai servizi è garantito

La viabilità

Mercoledì 5 novembre 2014 è stato inaugurato il sottopasso ferroviario di via Persico.
Con la riapertura della via Persico, è cambiata anche la viabilità in via Esilde Soldi: via Esilde Soldi è percorribile a SENSO UNICO da via Persico verso via Brescia.

ATTENZIONE:

• possono svoltare in via Esilde Soldi da via Persico SOLO i veicoli che provengono dalla direzione della tangenziale.
  • NON possono svoltare in via Esilde Soldi i veicoli che provengono dal sottopasso di via Persico o da via Cabrini. La prima svolta consentita per raggiungere via Brescia è in via Francesco Soldi.

Da lunedì 10 novembre 2014 inizia la fase più impegnativa del
cantiere per la realizzazione del sottopasso ferroviario di via Brescia, con le seguenti modifiche alla viabilità:

VIA BRESCIA
Chiusura TOTALE di via Brescia dall'incrocio (escluso) con via Gallazzi all'incrocio (escluso) con via Esilde Soldi/via San Bernardo. È consentito SOLO il passaggio di residenti e attività con accesso carraio nell'area chiusa per il cantiere. Chiesa e oratorio rimangono comunque accessibili.

VIA CAVO CERCA
Durante il cantiere, l'uscita di via Cavo Cerca su via Brescia è chiusa.
La via diventa percorribile a doppio senso, ma solo entrando e uscendo da via Persico.

Termine previsto dei lavori: primavera 2015.

Come accedere ai servizi durante il cantiere:

Poste - Centro Anziani Pinoni - Centro per le famiglie
Durante il cantiere in via Brescia, l'entrata delle Poste, del Centro anziani e del Centro per le famiglie è da via San Bernardo (svoltare in via San Bernardo e poi prendere la prima traversa sulla sinistra, seguendo l'indicazione "via S. Bernardo civ. 8 - 14").

Scuola primaria Stradivari
Per raggiungere più facilmente la scuola Stradivari, è garantito un servizio scuolabus con fermata in via Rebuschini e via degli Opifici (parcheggio dei due supermercati).
Si sta inoltre valutando la disponibilità di utenti e volontari per attivare una nuova linea del Piedibus.
Per informazioni: SpazioComune, tel. 0372 407291 spaziocomune@comune.cremona.it

Chiesa e oratorio di S. Bernardo
Durante il cantiere in via Brescia, la Chiesa e l'oratorio di San Bernardo rimangono comunque accessibili.

Deviazioni dei bus
per informazioni: