Dieci giorni di sport per tutti i gusti

Versione stampabileVersione PDF

Sono molti gli appuntamenti sportivi inseriti nel calendario di Cremona Città Europea dello Sport 2013 per i prossimi giorni. Inizia giovedì 18 e prosegue nei giorni 19, 20 e 21 aprile il Campionato Europeo di automodelli. Sul Miniautodromo Stradivari (via Quinzani) i migliori piloti europei di automodelli si sfideranno in questa importante manifestazione organizzata dal Gruppo Automodellistico Cremonese.

Sabato 20, dalle ore 12,00 alle ore 16,30, al Golf Club Il Torrazzo (via Castelleone 101 - località San Predengo) si tiene una gara di golf di interesse regionale riservata ai giocatori under 12, abbinata a un corso sulle regole del golf.

Iniziano sempre sabato 20, al pomeriggio, le prove libere del Campionato Italiano di motocross d'epoca al crossdromo "Città di Cremona" (via Vulpariolo), mentre le gare prenderanno il via domenica 21 dalle ore 10,00. In questa gara nazionale sarà possibile vedere in competizione moto di produzione antecedente al 1985. Moto ricche di storia che torneranno a sfrecciare all'interno del crossdromo cittadino. Debutto assoluto per la categoria sidecarcross che correrà a Cremona per la prima volta.

Torna la grande atletica, sabato 20 aprile, al Campo Scuola (largo degli Sportivi) con il Meeting interregionale su pista 2013. Il Comitato Regionale Lombardia della F.I.D.A.L. organizza con la collaborazione delle Società Lombarde i "Meeting Interregionali su Pista" riservati agli atleti delle categorie Allievi - Juniores - Promesse - Seniores M/F tesserati nel 2013.

Domenica 21 iniziativa di sensibilizzazione organizzata dall'associazione Parkinson La Tartaruga con la Camminata Run4Parkinson 2013 con inizio alle ore 10,00 al parco delle Colonie Padane. Tutti i partecipanti cammineranno, marceranno o correranno una parte o la totalità del percorso, secondo le possibilità individuali. La partecipazione alla camminata è aperta a chiunque lo desideri, pazienti, parenti, amici e in generale a chiunque voglia portare la sua testimonianza percorrendo un tratto del percorso. La Tartaruga Onlus Associazione Cremonese Parkinson e Disturbi del movimento è nata a Cremona per sostenere le persone affette da Parkinson e da disturbi del movimento e i loro familiari. Le finalità dell'associazione sono: migliorare le condizioni di vita dei malati e dei loro familiari e contribuire all'informazione, formazione, sensibilizzazione e all'aggiornamento di volontari, operatori e cittadini relativamente alla malattia. Con la diagnosi, la vita del malato di Parkinson e quella della sua famiglia si trasformano in una maratona piena di ostacoli. Questa maratona può risultare meno gravosa con l'aiuto di altre persone o istituzioni che possano offrire sostegno, esprimendo la loro solidarietà partecipando alla camminata Run4Parkinson, al parkinsoniano ed alla sua famiglia. Da questa metafora è nata l'idea della corsa "a beneficio dei parkinsoniani e delle loro famiglie", anche attraverso la sensibilizzazione dell'opinione pubblica e della comunità scientifica internazionale.

Giovedì 25 aprile si disputa la 32^ edizione della tradizionale gara cremonese di regolarità ciclistica "Gran Premio Tricolore" organizzata dall'ASD Pedale Cremonese.

Iniziano, sempre il 25 aprile, per concludersi il 10 giugno, al campo sportivo comunale "Martino Bassi" (via san Quirico, 2) i Tornei di calcio giovanile 15° Torneo "Tamburelli-Tognoni" categoria esordienti, 17° Torneo "Ennio Rota" categoria giovanissimi e 21° Torneo " Martino Bassi" categoria allievi, organizzati dal G.S. Marini 1950.

Il 27 e 28 aprile si corre la 24 ore di Mountain Bike "Città di Cremona", organizzata dall'ASD Kulamula, che sarà presentata venerdì 19 aprile, alle ore 11.30, nel corso di una conferenza stampa nella Sala Eventi di SpazioComune (piazza Stradivari, 7).

Il mese sportivo si chiude domenica 28 con la 13^ edizione di Vivicittà, la corsa più grande del mondo che si svolge in 45 città d'Italia e 20 all'estero, una corsa che è diventata simbolo di pace e amicizia tra i popoli. Il ritrovo è in piazza Stradivari, alle ore 9,00, partenza alle ore 10,00. Organizza UISP Cremona.

Per informazioni, anticipazioni e foto vai al sito www.cremonasport2013.it

Condividi o salva tra i preferiti

Tipologia
News
Categoria di News
Percorsi di navigazione
Mi Interessa