Inaugurazione della nuova "cittadella dei servizi alla persona" (Palazzina nel parco del Vecchio Passeggio)

La Giunta Comunale, nella seduta del 17 ottobre, ha deciso con voto unanime di intitolare la Cittadella dei servizi alla persona a Giorgio Sozzi (1940 - 2012), fondatore del Kodokan Cremona, maestro di tantissimi giovani cremonesi e promotore di iniziative di sport e solidarietà.

Leggi il comunicato stampa

Il 20 ottobre alle ore 11.00, presso la Palazzina nel Parco del Vecchio Passeggio sarà inaugurata la nuova Cittadella dei servizi alla persona. Si tratta di uno spazio di proprietà del Comune che è stato assegnato a 9 associazioni che operano nell'ambito dei servizi alla persona.

• ANFFAS - Associazione Nazionale Famiglie di Disabili Intellettivi e Relazionali
  • LAE e LAE DUE - recupero delle abilità cognitive di base, sviluppo delle autonomie sociali e delle capacità socio-relazionali.
  • Gruppo Articolo 32 - Assistenza medica gratuita a immigrati e italiani senza tessera sanitaria
  • A.I.S.L.A. - Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica
  • Di.Di.A.Psi. - Difesa Diritti Ammalati Psichici
  • ARCO - Associazione Ricerca in Campo Oncologico
  • La Tartaruga - Associazione Cremonese Parkinson e Disturbi del Movimento
  • Telethon
  • A.I.D. - Associazione Italiana Dislessia
  •

L'evento rappresenta la fase conclusiva di un percorso, iniziato nel dicembre 2011, voluto dall'Amministrazione comunale in favore dell'associazionismo e del volontariato. Dopo l'approvazione del nuovo Regolamento per l'affidamento di beni immobili a terzi, approvato il 28 novembre 2011, è stato pubblicato il primo avviso riguardante alcuni immobili da assegnare per attività nel campo del volontariato, dell'associazionismo e della cooperazione sociale con scadenza fissata al 16 gennaio 2012, successivamente prorogata al 31 gennaio 2012.

Saluto:

• Oreste Perri - Sindaco del Comune di Cremona
  • Carlo Malvezzi - Vice Sindaco e Assessore all'Urbanistica del Comune di Cremona
  • Luigi Amore - Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cremona
  • Matteo Tedoldi - Associazione ARCO - in rappresentanza di tutte le Associazioni ospitate

Interverranno:

• S.E. Mons. Dante Lafranconi - Vescovo di Cremona
  • Don Andrea Foglia - Parroco di S. Abbondio
  •

Video della conferenza stampa del 1° ottobre 2012 con interviste agli assessori Malvezzi (Urbanistica - Vicesindaco) e Amore (Politiche Sociali)

Per maggiori informazioni leggi il comunicato stampa

Di seguito alcune immagini della Palazzina nel Parco del Vecchio Passeggio